Prima squadra, tra poco la sfida casalinga con la Fidentina

LOGOVi aspettiamo al “Valeriani”! Tra poco, e per l’esattezza dalle ore 15.30, la Folgore Rubiera ospiterà la Fidentina per la penultima giornata della stagione regolare di Eccellenza. Dal punto di vista strettamente pratico, la sfida riveste importanza soltanto per la formazione borghigiana: gli ospiti andranno infatti alla ricerca di punti per festeggiare la salvezza, un traguardo che non è ancora suggellato dalla matematica. Viceversa, i nostri beniamini potranno giocare molto più a cuor leggero: la Folgore, infatti, è già da tempo sicura dell’accesso agli spareggi per la serie D. Ad ogni modo, di certo la squadra di Vacondio non scenderà in campo con un atteggiamento svogliato o arrendevole: dopo lo scivolone prepasquale a Bagnolo, l’obiettivo di oggi è tornare sùbito alla vittoria. Senza dubbio, questa Folgore Rubiera è caratterizzata da una spiccata mentalità vincente: tuttavia i tre punti di oggi aiuterebbero a rinforzarla, e dal punto di vista psicologico costituirebbero un’ulteriore iniezione di fiducia in vista delle sfide decisive di maggio.

L’arbitro designato per dirigere la contesa di oggi è il sig. Riccardo Murino di Bologna, coadiuvato dagli assistenti sigg. Alberto Amoroso di Piacenza e Nicola Stefano Fornelli di Imola.

Le altre partite del 33° turno sono Colorno-Carpineti, San Felice-Cittadella Vis San Paolo, Casalgrandese-Bagnolese, Luzzara-Rolo, Gotico Garibaldina-Axys Zola, San Michelese-Nibbiano Valtidone, Bibbiano San Polo-Salsomaggiore e Vigor Carpaneto-Fiorano.

Classifica del campionato di Eccellenza (girone A): Vigor Carpaneto 74 punti; Folgore Rubiera 65; Fiorano 51; San Michelese e Axys Zola 49; Casalgrandese e Bibbiano San Polo 45; Nibbiano Valtidone e San Felice 43; Rolo e Bagnolese 41; Fidentina 40; Carpineti 36; Salsomaggiore 35; Colorno 33; Luzzara 32; Cittadella Vis San Paolo 31; Gotico Garibaldina 28.

Uno sguardo anche al girone B di Eccellenza, da dove uscirà la nostra avversaria nel primo spareggio promozione. Il secondo posto è un affare tra Sasso Marconi (70 punti) e Classe (67): oggi si gioca il terzultimo turno, ed entrambe le formazioni sono attese da sfide contro squadre più che tranquille. I bolognesi ospiteranno il Rimini già ampiamente promosso in D, mentre i ravennati faranno vista a un Castrocaro senza più ambizioni specifiche.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...