Prima squadra, la stagione regolare si chiude con la trasferta di Fiorano. Sport e solidarietà: mister Vacondio dona 30mila euro al Grade

ivano vacondioLa stagione regolare del campionato di Eccellenza arriva oggi al proprio epilogo: dalle ore 15.30 la Folgore Rubiera sarà di scena sul sintetico “Ferrari” di Fiorano, per sfidare i padroni di casa allenati da mister Mirco Fontana.

Anche questa sfida è del tutto priva di importanza pratica per i nostri beniamini, che da tempo hanno maturato la certezza dell’accesso ai play off promozione. Nemmeno il Fiorano ha più obiettivi sostanziali da raggiungere, se non quello di terminare l’annata con un simbolico ma comunque prestigioso 3° posto in classifica. Nel confronto di andata, disputato in dicembre al “Valeriani”, la Folgore si è imposta con un netto 3-0: tuttavia i modenesi si sono resi protagonisti di un ottimo girone di ritorno, che li ha portati ad albergare stabilmente nell’alta classifica.

Nel confronto odierno i rubieresi si presenteranno in versione rimaneggiata: ad ogni modo mister Vacondio (nella foto) cercherà risposte positive sul piano del carattere, risposte che domenica scorsa sono in parte mancate nella sconfitta interna contro la Fidentina.

La sfida di Fiorano sarà diretta dall’arbitro sig. Davide Calzone di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti sigg. Paolo Bombonato di Bologna e Valentina Di Nisio di Modena.

Le altre partite del 34° e ultimo turno sono Carpineti-San Michelese, Axys Zola-Colorno, Bagnolese-Vigor Carpaneto, Cittadella Vis San Paolo-Gotico Garibaldina, Fidentina-San Felice, Nibbiano Valtidone-Luzzara, Rolo-Bibbiano San Polo e Salsomaggiore-Casalgrandese.

Classifica del campionato di Eccellenza (girone A): Vigor Carpaneto 75 punti; Folgore Rubiera 65; Axys Zola e Fiorano 52; San Michelese 50; Casalgrandese 48; San Felice 47; Bibbiano San Polo 46; Nibbiano Valtidone, Rolo e Fidentina 44; Bagnolese 41; Carpineti 39; Salsomaggiore 36; Colorno 33; Luzzara 32; Cittadella Vis San Paolo 31; Gotico Garibaldina 28. Primi verdetti: Vigor Carpaneto in serie D, Folgore Rubiera agli spareggi per la serie D, Gotico Garibaldina retrocesso in Promozione.

Intanto, in questi giorni Ivano Vacondio è salito alla ribalta delle cronache anche per ragioni extrasportive: il nostro trainer ha infatti donato 30mila euro al Grade Onlus. Tale associazione opera all’interno dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, e si occupa di finanziare progetti di ricerca e assistenza rivolti a pazienti affetti da malattie oncoematologiche. Tutti i particolari di questa rilevante donazione sono stati illustrati da Roberto Fontanili, in un’intervista all’allenatore comparsa sulla “Gazzetta di Reggio”.

Un articolo che vi consigliamo davvero di leggere: lo potete trovare al seguente link http://gazzettadireggio.gelocal.it/reggio/cronaca/2017/04/26/news/ivano-vacondio-dona-30mila-euro-al-grade-1.15254046?ref=search

Annunci

Un pensiero su “Prima squadra, la stagione regolare si chiude con la trasferta di Fiorano. Sport e solidarietà: mister Vacondio dona 30mila euro al Grade

  1. Roberto ha detto:

    Sono il papà di Alessandro Taglia, ricordo al mister che il primo tifoso di Alessandro lo zio che purtroppo ad ottobre 2016 ci ha lasciato nel reparto che ha devoluto l’offerta , lo ammiriamo come persona e speriamo noi tutti come fam. che si possa ripetere la straordinaria esperienza di Ivano e tutti coloro che abbiano bisogno del meraviglioso reparto che fortuna possiamo avere nella ns città .
    Colgo l’occasione ancora di ringraziarlo e di fargli avere i miei più ABBRACCI
    GRAZIE
    TAGLIA ROBERTO

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...