Torneo Cavazzoli, Juniores formidabili: il largo successo sul Santos porta la Folgore agli ottavi, con un turno di anticipo

davide-oleariSANTOS – FOLGORE RUBIERA 1 – 5

RETI: 15′ Teggi (F), 17′ Dabre (F), 28′ Giorgio Ruggerini (F), 46′ Redeghieri (S), 57′ aut. Checchivelli (F), 59′ Oleari (F).

SANTOS: Cottafavi, Manzini, Donati (Orma), Rinaldi (Salsi), Checchivelli, Merlo, Croci, Bianchi (Davalli), Redeghieri, Sula (Aitlai), Quazzi (Delrio). A disp.: Goldoni, Todaro. All.: Christian Paganelli.

FOLGORE RUBIERA: De Cicco, Amdouni (Zanoni), Moscardini (Oppido), Bassoli, Rinaldi, Teggi, Amrani (Fantuzzi), Taglia, Dabre, Sinagra (Gallinari), Giorgio Ruggerini (Oleari). A disp.: Lodesani, Gianni Ruggerini. All.: Roberto Cavalletti.

ARBITRO: sig. Gambuzzi.

NOTE: ammonito Rinaldi (F).

Nella foto: il centrocampista Davide Oleari.

E’ una Folgore Rubiera sempre più spumeggiante: in questo caso stiamo parlando della formazione Juniores, che ieri sera ha colto una nettissima e preziosa vittoria sempre sul terreno del “Valeriani”. Stavolta i nostri beniamini hanno sconfitto i pari età reggiani del Santos, in occasione del Torneo Aldo Cavazzoli: nella fattispecie, la partita era valevole per la seconda giornata del girone preliminare F.

TEGGI MattiaCome il punteggio finale di 1-5 lascia intendere, la superiorità da parte della formazione di Cavalletti si è rivelata lampante: tutto ciò nonostante la parecchia buona volontà che la compagine di mister Paganelli ha riversato in campo. Anche in questa partita, la Folgore ha potuto beneficiare di innesti in arrivo dalla Prima squadra: ieri hanno giocato Mattia Teggi (nella foto qui a destra, autore peraltro del primo gol) e Alessandro Taglia. C’erano inoltre Osema Amdouni e Luca Bassoli, di ritorno nelle file Juniores: entrambi hanno iniziato l’annata nel gruppo di Cavalletti, per poi approdare nell’organico di Eccellenza diretto da Ivano Vacondio.

Ora, l’accesso agli ottavi di finale è divenuto matematico per Sinagra e soci: a passare il turno sono infatti le due migliori classificate del raggruppamento F, e nella peggiore delle ipotesi la Folgore giungerà al 2° posto. Dunque, iquesto “Cavazzoli” è davvero partito sotto i migliori auspici i rubieresi stanno trovando ottimo riscatto dopo un campionato Figc a luci e ombre.

Nell’altro confronto di ieri sera, Correggese-Montecchio è finita 0-0. Questa dunque l’attuale graduatoria: Folgore Rubiera 6 punti; Montecchio 4; Correggese 1; Santos 0.

Il programma prevede ora la terza e ultima giornata del girone F, in agenda per giovedì prossimo 18 maggio: la Folgore sfiderà il Montecchio di nuovo al “Valeriani” (ore 21), mentre il Santos affronterà la Correggese. Il match contro i giallorossi della Val d’Enza sarà di basilare importanza per definire il nostro piazzamento: è anche in base a quello che verrà determinato il nome dell’avversaria da fronteggiare negli ottavi. In ogni caso, terminare in vetta la prima fase permetterebbe ai rubieresi di ottenere un’ulteriore e salutare iniezione di fiducia.

Tutte le informazioni sulla 36esima edizione sono visualizzabili al sito www.torneocavazzoli.it

Si ringrazia per il tabellino la società Falkgalileo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...