Torneo Cavazzoli, ko indolore per la Folgore Juniores. Giovedì la sfida con la Falkgalileo, valevole per gli ottavi di finale

riccardo-fantuzziMONTECCHIO – FOLGORE RUBIERA 4 – 1

RETI: 40’pt Semplice (M), 44’pt Fantuzzi (F), 11’st Ligabue (M), 21’st Ferretti (M), 32’st Reggiani (M).

MONTECCHIO: Orlandini, Maccagnani, Giua, Reggiani, Semplice (dal 11’st Benfatti), Righi, Merolla, Luisi (dal 25’st Abdelkhalek), Ligabue (dal 14’st Ferretti), Perla (dal 29’st Melegari), Scolari (dal 3’st Landini). A disp.: Viva, Hamiti. All.: Marco Pelori.

FOLGORE RUBIERA: Lodesani, Zanoni (dal 17’st Fantini), Gallinari, Sinagra, Moscardini (dal 21’st Gianni Ruggerini), Rinaldi (dal 41’pt Acito), Oppido (dal 17’st Di Luna), Oleari, Dabre, Giorgio Ruggerini, Fantuzzi. A disp.: De Cicco, Amrani. All.: Roberto Cavalletti.

ARBITRO: Pace di Reggio Emilia.

NOTE: ammoiti Giua, Reggiani, Luisi, Perla e Ferretti (M).

Nella foto: l’attaccante Riccardo Fantuzzi.

Una sconfitta nel complesso indolore per la Folgore Rubiera: ieri sera i nostri beniamini hanno pagato dazio al “Valeriani”, ma l’accesso agli ottavi di finale del Torneo Cavazzoli era cosa fatta già da una settimana. Con questo ko, la formazione di Cavalletti ha dovuto abbandonare la prima piazza nel girone F proprio a favore del Montecchio: tuttavia, la Folgore accederà alla fase successiva con un 2° posto comunque lusinghiero.

Per quanto riguarda la cronaca del confronto con i giallorossi, la Folgore ha incontrato un’avversaria contraddistinta da grandissima determinazione: per garantirsi l’ingresso nel tabellone degli ottavi, la compagine della Val d’Enza doveva infatti cogliere almeno un pari. La sfida si è snodata su binari di sostanziale equilibrio per quasi tutto il primo tempo, ma l’infortunio occorso a Rinaldi poco prima dell’intervallo ha in parte scombussolato i piani rubieresi: Morris ha accusato un problema alla gamba, da valutare attentamente nei prossimi giorni. Sul finale di frazione Fantuzzi ha riagguantato il pari, ma nella ripresa, la Folgore ha sofferto parecchio lo spirito d’iniziativa montecchiese: in tal modo la formazione di mister Pelori ha potuto prendere il largo, fino al 4-1 conclusivo. A tirar le somme, prova sottotono da parte dei nostri beniamini: c’è comunque da dire che stavolta Cavalletti non ha potuto usufruire di rinforzi dalla Prima squadra, perchè l’organico di Eccellenza è giustamente concentrato sulla semifinale play off di domenica col Sasso Marconi.

Salvo impreviste variazioni di calendario, la Folgore Juniores tornerà in campo giovedì prossimo 25 maggio dalle ore 21: l’avversaria negli ottavi sarà la Falkgalileo, che ha primeggiato nel gruppo D. Il campo di gioco è ancora da definire: si tratterà di una partita secca, quindi la vittoria rappresenterà l’unico risultato disponibile per accedere ai quarti.

Ieri sera si è giocata anche Santos-Correggese 1-4. Classifica finale del gruppo preliminare F: Montecchio 7 punti; Folgore Rubiera 6; Correggese 4; Santos 0. Passano dunque il turno Montecchio e Folgore. Il sito ufficiale della competizione è www.torneocavazzoli.it .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...