Folgore Juniores, stagione al capolinea. I nostri beniamini salutano il 36° Torneo Cavazzoli: niente da fare contro la corazzata Falkgalileo

juniores-foto-di-squadraFALKGALILEO – FOLGORE RUBIERA 3 – 0

RETI: 45’pt e 21’st Aldini, 29’st rig. Zanichelli.

FALKGALILEO: Prandi, Anceschi, Piacentini (Serrao), Iotti, De Pellegrin, Rabitti, Aldini (Orlandini), Barbieri (Vacondio), Grotti (Vezzani), Durante (Alberini), Zanichelli. A disp.: Rizzi, Ligabue. Allenatore: Mauro De Angelis.

FOLGORE RUBIERA: De Cicco, Moscardini, Gallinari, Bassoli (Taglia), Acito (Zannoni), Amdouni, Amrani, Oppido (Fantuzzi), Dabre, Sinagra, Oleari. A disp.: Lodesani, Di Luna, Ruggerini, Nicolini. Allenatore: Roberto Cavalletti.

ARBITRO: Nasi di Reggio Emilia.

NOTE: ammoniti De Pellegrin, Zanichelli e Serrao (FG). Espulso al 29’st Amdouni (FR), per l’intervento in area che ha determinato il rigore a favore della Falkgalileo.

Nella foto: la Folgore Rubiera Juniores 2016/2017.

Niente da fare per la Folgore Rubiera Juniores, che ieri sera ha dovuto porre la parola fine alla propria stagione agonistica: con l’eliminazione dal 36° Torneo “Aldo Cavazzoli”, l’annata della formazione di mister Cavalletti va infatti in archivio. Un percorso denso di soddisfazioni fino a dicembre, prima che arrivassero numerosi problemi legati a infortuni e assenze.

Stavolta i nostri beniamini hanno pagato dazio sul terreno di via Campioli a Reggio, piegandosi contro la Falkgalileo: la sfida era valevole per gli ottavi di finale, e a dire il vero si tratta di una sconfitta che non lascia spazio a tanti rimpianti. La compagine di casa rappresenta infatti un’autentica fuoriserie per la categoria: tra l’altro quest’anno molti “falketti” in età juniores hanno giocato in Prima Categoria, ottenendo una meritatissima ascesa in Promozione.

luca-bassoliBen altra musica per quel che riguarda la Folgore: purtroppo il gruppo di Eccellenza non ha potuto garantire tanti rinforzi, perchè la squadra di Vacondio è giustamente impegnata ad allenarsi in vista della trasferta di domenica a Sasso Marconi. Dalla Prima squadra sono arrivati Bassoli e l’ex di turno Taglia (che hanno giocato un tempo per uno), e c’era anche Amdouni: tuttavia, nemmeno il loro apporto è stato sufficiente per arginare una Falkgalileo scatenata.

Il punteggio finale rispecchia bene ciò che si è visto in campo: nonostante l’impegno messo in campo dai rubieresi e un paio di buone occasioni per raggiungere l’1-1, l’undici di mister De Angelis ha senza dubbio dettato legge sul piano del gioco. Zanichelli e soci si sono così qualificati per i quarti di finale, e martedì incontreranno l’Arcetana.

Ulteriori informazioni sul Torneo Cavazzoli, che è organizzato proprio dalla Falkgalileo, sono disponibili sul sito www.torneocavazzoli.it .

Nella foto a centropagina: Luca Bassoli, centrocampista della Folgore Rubiera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...