Nel prossimo campionato di Eccellenza, la Folgore Rubiera potrà di nuovo contare sul talento di Simone Blotta (nella foto): il difensore classe ’98 resterà con noi per un altro anno. Nella fattispecie, il nostro club ha rinnovato l’accordo con la Correggese: Blotta è sempre un giocatore biancorosso, ma contininuerà a vestire la maglia rubierese grazie alla formula del prestito.
Questa riconferma rappresenta senza dubbio un’ottima notizia. Nella scorsa annata, infatti, Simone ha fornito riscontri più che lusinghieri in termini di rendimento: segnali molto incoraggianti, che ora attendono di essere ulteriormente consolidati durante la stagione 2017/2018.
Sta quindi nascendo una Folgore Rubiera contraddistinta da solidità e completezza, anche per quel che riguarda la diesa. Oltre a Blotta, gli altri componenti della retroguardia sono Mattia Teggi, Osema Amdouni, Francesco Tognetti, Davide Addona, Jean Marc Kouadio e Omar Dallari: quest’ultimo avrà proprio il compito di essere una sorta di “jolly” in chiave difensiva. All’elenco va poi aggiunto Simone Piacentini, giovane di scuola granata in arrivo dal Bellarosa.