Prima squadra, domani e domenica il mini ritiro a Carpineti. Siligardi: “Tre allenamenti, poi l’amichevole con l’Atletico Montagna. Un’iniziativa molto utile per consolidare il gruppo, non solo dal punto di vista tecnico: questo appuntamento rispecchia ulteriormente le intenzioni della società di fare le cose al meglio”. Sul futuro della Folgore: “I problemi di abbondanza? Avere i giocatori contati sarebbe ben peggio…”

Simone SiligardiDopo il raduno di mercoledì sera, la Prima squadra della Folgore è attesa da un fine settimana di lavoro in altura: domani mattina il gruppo di mister Vacondio salirà infatti a Carpineti, dove si svolgerà un mini-ritiro che rappresenta un rilevante e significativo elemento di novità per l’organico rubierese. A illustrarci nel dettaglio il programma è Simone Siligardi (nella foto): “Tutte le attività calcistiche che abbiamo in agenda si terranno al Centro Sportivo “Galeotti” – evidenzia il vice allenatore – Il primo allenamento in quota si svolgerà già nella mattinata di domani dalle ore 10.30, mentre nel pomeriggio avrà luogo una seconda seduta con inizio alle 17. Seguiranno cena e pernottamento a Carpineti, poi domenica mattina alle 10 si tornerà in campo per il terzo allenamento in terra appenninica: domenica pomeriggio il mini-ritiro si chiuderà poi con l’amichevole contro l’Atletico Montagna, fresco di ascesa nel campionato di Promozione. La sfida tra noi e i gialloblù di mister Capanni avrà inizio alle ore 17″. 

siligardi al lavoro durante il raduno

Simone Siligardi (primo da destra) al lavoro durante il raduno di mercoledì sera a Rubiera

Durante l’intensa due giorni che ormai è alle porte, la Folgore avrà l’occasione di allenarsi in un clima che presumibilmente sarà più fresco rispetto a quello di Rubiera: ad ogni modo, l’iniziativa nasce da motivazioni che vanno al di là dei semplici aspetti sportivi o… meteorologici. “Un ritiro come questo non è certo frequente in ambito dilettantistico – sottolinea Siligardi – Si tratta di un appuntamento che rispecchia ulteriormente la ferma volontà della società di fare le cose al meglio, anche sotto l’aspetto dell’ambiente che caratterizza la squadra. Oltre al lavoro strettamente tecnico, che ci sarà senza dubbio molto utile, a Carpineti avremo l’occasione di consolidare ancora di più il nostro gruppo: inoltre i nuovi arrivati, tra cui anche io, potranno immergersi nella dimensione della Folgore con ulteriore slancio e motivazione”. 

raduno 2

Un altro momento del raduno ufficiale

Intanto, il braccio destro di Vacondio ha parole incoraggianti per quel che riguarda il futuro del team rubierese: “La stagione è iniziata col piede giusto, almeno da punto di vista dell’approccio psicologico all’annata che ci attende. Al momento, la squadra è caratterizzata da un entusiasmo che potrei definire “intelligente”: i giocatori hanno grande fiducia e ferma convinzione nei propri mezzi, ma nel contempo non perdono di vista le notevoli difficoltà che la prossima Eccellenza ci porrà di fronte. Un atteggiamento simile rappresenta la via maestra per provare a cogliere risultati di spessore: ora dovremo tutti aggiungere una massiccia dose di impegno e sudore, ma sono certo che nessuno di noi si tirerà indietro in tal senso. Quanto a me – prosegue Siligardi – io posso già dire di essermi ambientato al meglio: la Folgore mi ha fatto sentire fin da sùbito come uno di casa, e a Carpineti avrò modo di conoscere ancora meglio le dinamiche e le caratteristiche del gruppo”. L’organico rubierese è senza dubbio molto ricco dal punto di vista numerico, ma Siligardi non crede che i problemi di abbondanza saranno un ostacolo: “Avere i giocatori contati sarebbe ben peggio – afferma deciso il vice allenatore – In effetti ci sarà una rilevante concorrenza interna in ogni reparto: tuttavia, Vacondio ha l’esperienza e la competenza necessaria per gestire in modo efficace ogni situazione e per compiere le scelte migliori”. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...