La Prima squadra vince il triangolare di Baiso, ma l’infermeria è piena: domenica il debutto ufficiale, con il derby del Secchia valevole per la Coppa Italia. Mister Vacondio: “Contro la Casalgrandese mancheranno sicuramente Burani, Amdouni e Agrillo, poi tante altre situazioni sono da valutare. In compenso, Barozzi giocherà di sicuro almeno un tempo”

Daniele Fornaciari

Daniele Fornaciari, in gol ieri sera contro il Castellarano

Rispettando i pronostici della vigilia, la Folgore Rubiera si è aggiudicata il triangolare disputato ieri sera al “Mapiana” di Baiso. Il torneo precampionato si è sviluppato sulla disputa di tre partite da 45′ cadauna: nella prima sfida i padroni di casa del Baiso/Secchia (Prima Categoria) hanno prevalso per 1-0 sul Castellarano (Promozione), poi sono entrati in campo i nostri beniamini. La Folgore ha dapprima superato il Castellarano per 2-0, grazie al gol di Daniele Fornaciari e al rigore messo a segno da Sasà Greco: nel match finale i rubieresi hanno poi pareggiato, senza reti, contro i neopromossi gialloblù di mister Benedetto Montermini. La classifica vede quindi Folgore e Baiso appaiate al 1° posto con 4 punti ciascuna, ma la formazione di mister Vacondio prevale in virtù della migliore differenza reti.

ivano vacondio

Mister Vacondio

Un acuto che fa ben sperare, e che si pone in linea con la vittoria di domenica scorsa a Carpineti sull’Atletico Montagna (4-1): ad ogni modo, l’attuale condizione fisica del nostro gruppo non è propriamente tra le migliori. “Ieri sera ho dovuto rinunciare a Davide Addona e Francesco Tognetti – evidenzia Ivano Vacondio Il primo è stato bloccato da un virus, mentre Tognetti accusa un problema ai polpacci. Inoltre, entrambi i portieri erano fuori combattimento: Rizzo ha riportato un colpo all’anca in seguito a un infortunio accidentale, mentre Burani è caduto in motorino e ne avrà per circa un mese. A Baiso la nostra porta è stata difesa da Samuele Gobbi, il giovane estremo difensore della Juniores che proviene dalla Quattro Ville Modena”. E non è tutto: “Mancava pure Osema Amdouni, interessato da un risentimento al flessore. In più non dimentichiamo Lusoli, che contro il Castellarano ha riportato una botta al costato: non dovrebbe trattarsi di un problema grave, ma le esatte conseguenze e tempistiche sono ancora da valutare. Note liete arrivano invece da Barozzi: Daniele ha giocato 20′ contro il Baiso, e domenica in Coppa disputerà almeno un tempo”. 

barozzi per sito rubiera

Daniele Barozzi: la sua condizione fisica è in continuo miglioramento

Il mister si sofferma poi sul livello tecnico delle prove che la Folgore ha fornito: “In entrambe le occasioni ho messo in campo un 4-3-3 molto simile a quello della scorsa stagione – sottolinea Vacondio – Di certo non abbiamo sfoderato delle prestazioni superlative, ma in fin dei conti, infermeria a parte, ieri mancava un elemento essenziale: si tratta dell’adrenalina e della tensione agonistica, aspetti che solo le partite di campionato sono in grado di dare. Nel complesso sono comunque abbastanza contento, e non mi allarmo affatto per lo 0-0 con il Baiso Secchia: probabilmente gli avversari erano molto più motivati di noi, e non poteva essere altrimenti. Trattandosi di una squadra neopromossa e che per giunta giocava in casa, i gialloblù hanno dato il 120% per cercare di sorprendere una formazione di Eccellenza come la Folgore. Quindi, nessuna inutile preoccupazione: procediamo con fiducia verso il debutto ufficiale, pur consapevoli dei tanti problemi legati alla condizione fisica”.

E domenica la sfida del “Valeriani” con la Casalgrandese avrà inizio alle 16.30: “Nessuno va in campo per perdere – argomenta Vacondio – Dunque cercheremo di onorare al meglio anche gli appuntamenti di Coppa, utili in primo luogo per acquisire una mentalità e un assetto sempre più vincenti. Di certo saremo privi di Burani, Amdouni e del lungodegente Agrillo, mentre le condizioni di molti altri sono da valutare: Lusoli, Tognetti, Addona e Rizzo, ma pure Luca Bassoli che è interessato da alcuni fastidi all’adduttore”. 
Per le ultime news della Casalgrandese, rimandiamo a questa intervista presente sul sito ufficiale biancoblù: http://www.casalgrandese.it/96835/news/prima-squadra-il-diesse-melli-presenta-la-nuova-stagione-biancoblu
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...