L’intenso fine settimana della Folgore Rubiera, tra Juniores e Prima squadra

mozzini 2

Paolo Mozzini, tecnico della Folgore Rubiera Juniores

La Folgore Rubiera è pronta per vivere un nuovo fine settimana di grande intensità sportiva: dagli Juniores alla Prima squadra, gli spunti di interesse agonistico non mancheranno affatto.

JUNIORES. Tra poco, e più esattamente dalle ore 15, i nostri beniamini scenderanno in campo all’ “Argeo Bagnoli” di Villa Bagno per affrontare il Formigine: la sfida, valevole per la quinta giornata del campionato regionale, sarà diretta dall’arbitro sig. Nicholas Pedrini del Comitato di Reggio Emilia.

Fin qui, la Folgore ha dimostrato di avere i numeri per competere stabilmente nella parte sinistra della classifica: tuttavia i rubieresi hanno il preciso compito di riprendersi immediatamente dall’inatteso ko di sabato scorso, 2-1 sul campo del Pgs Smile. Oggi arriva la capolista Formigine: per i padroni di casa si tratta di un compito decisamente arduo, ma nel contempo è anche una formidabile occasione per mettere in mostra il proprio valore. Oggi mister Mozzini non potrà accomodarsi in panchina, avendo ricevuo una squalifica fino al 1° novembre.

Le altre partite del 5° turno sono Boiardo Maer-Atletico Montagna, Fiorano-Vignolese, Scandianese-Falkgalileo, Arcetana-Pgs Smile, Casalgrandese-United Albinea e Castellarano-San Michelese.
Classifica del campionato Juniores regionale – girone C: Formigine 10 punti; San Michelese e Castellarano 9; Pgs Smile 8; Folgore Rubiera, Atletico Montagna, Vignolese e Scandianese 7; United Albinea 6; Arcetana e Falkgalileo 3; Boiardo Maer, Fiorano e Casalgrandese 1.

DALLARI Omar

Omar Dallari, tra gli elementi di maggiore esperienza della Folgore Rubiera di Eccellenza

PRIMA SQUADRA. L’appuntamento con la Prima squadra è invece fissato per domani: a partire dalle ore 15.30, la compagine guidata da mister Vacondio ospiterà la Fidentina in un match valevole per la settima giornata di Eccellenza. Come sottolineato da Davide Addona sulla nostra pubblicazione “Folgore Rubiera Magazine”, fin qui la casella delle sconfitte ospita ancora un confortante “zero”: tuttavia i rubieresi hanno la missione di cercare la strada della vittoria con maggiore regolarità, perchè per adesso sono arrivati ben 5 pareggi su sei sfide di Eccellenza finora disputate. La Fidentina è squadra che staziona nella medio-bassa classifica, ma non per questo va sottovalutata: peraltro i borghigiani di mister Francesco Montanini stanno vivendo un buon momento sul piano psicologico, perchè la vittoria di domenica scorsa ha ulteriormente ravvivato l’ambiente della squadra d’oltre Enza. Nella fattispecie la Fidentina ha colto il suo primo successo stagionale, 2-0 casalingo nel derbyssimo con il Salsomaggiore: domani i biancogranata saranno animati da un formidabile entusiasmo, ma dovranno comunque fare i conti con una Folgore contraddistinta da talento, energia e ferma volontà di tornare alla vittoria. Inoltre, Vacondio potrà contare su un organico quasi al completo: salvo sgradevoli sorprese dell’ultimissima, l’unico assente nelle file di casa sarà il lungodegente Fabio Agrillo. Dirigerà l’incontro il sig. Raffaele De Lorenzi di Forlì, coadiuvato dagli assistenti sigg. Daniele Marras di Cesena e Luca Ronci di Rimini.

Le altre partite della 7a giornata sono Fiorano-Rosselli Mutina, Pallavicino-Bagnolese, San Felice-Axys Zola, Salsomaggiore-Rolo, Casalgrandese-Nibbiano Valtidone, Agazzanese-Virtus Castelfranco, San Michelese-Sant’Agostino e Bibbiano San Polo-Solierese.
Classifica del campionato di Eccellenza – girone A: Axys Zola 15 punti; Solierese 13; Bagnolese 12; Fiorano, Rosselli Mutina e Sant’Agostino 11; San Michelese e Virtus Castelfranco 10; Agazzanese, Folgore Rubiera e Nibbiano Valtidone 8; Pallavicino 7; San Felice 6; Rolo 5; Bibbiano San Polo 4; Fidentina 3; Salsomaggiore e Casalgrandese 1.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...