Juniores, domani la capolista Folgore fa visita alla coriacea Vignolese. Fausto Strozzi: “Sono molto soddisfatto per l’avvio di campionato, e la vittoria di sabato scorso a Formigine è parecchio significativa anche sul piano della mentalità. Grande merito a mister Mozzini, che si sta rivelando timoniere attento e puntuale”. Sugli obiettivi: “I numeri per continuare a essere protagonisti nell’alta classifica ci sono tutti. Abbiamo ottimi attaccanti, ma un ulteriore rinforzo in avanti non guasterebbe”

DIR. STROZZI

Fausto Strozzi, dirigente della Folgore Rubiera Juniores

Corroborata dal grande successo di sabato scorso, che le ha permesso di ritrovare la vetta della classifica, la Folgore Rubiera Juniores si appresta ad affrontare una trasferta che senza dubbio nasconde ben più di qualche insidia. Domani, a partire dalle ore 15, i nostri beniamini saranno di scena al “Caduti di Superga” di Vignola: gli avversari di turno saranno i rossoverdi di casa, che distano soltanto due lunghezze dalla formazione guidata da Paolo Mozzini. Il confronto sarà valido per la sesta giornata del campionato regionale Figc: l’arbitro designato per dirigere l’incontro è il sig. Ivan Melnychuk, del comitato di Bologna.

“Fin qui, c’è motivo di essere particolarmente soddisfatti per il nostro avvio di campionato – sottolinea Fausto Strozzi, dirigente della Folgore Juniores – L’unico passaggio a vuoto è stato quello di sabato 7 ottobre, con la sconfitta rimediata a Formigine sul sintetico della Pgs Smile. In quell’occasione siamo incappati in una classica giornata storta, che può capitare davvero a chiunque: tuttavia sabato scorso ci siamo ripresi alla grande superando un’avversaria di primissimo livello come il Formigine, e tale affermazione significa davvero molto anche sul piano della mentalità. Questa Folgore – prosegue Strozzi – sta acquisendo una fisionomia sempre più marcata ed efficace: non parlo solo dell’aspetto tecnico-agonistico, ma anche del carattere che la squadra sa riporre in ogni singolo confronto. Grandi meriti vanno senza dubbio a Paolo Mozzini: il mister ha impostato fin dall’inizio un lavoro di ottima caratura, che sta portando i ragazzi a una progressiva e significativa crescita. Purtroppo Paolo ha riportato una serie di squalifiche che scadranno il 1° novembre, sulle quali ci sarebbe senz’altro da discutere: li reputo provvedimenti quantomeno eccessivi, ma accettiamo comunque con serenità e senza polemiche le decisioni del Giudice Sportivo”.

Prince Bruce per sito

Il centrocampista Prince Bruce

Ora, la Vignolese: “Un altro impegno di notevole complessità – rimarca Strozzi – all’interno di un girone C che si sta già rivelando molto ricco di sorprese. In ogni caso, per quel che riguarda la classifica, la Folgore ha l’obiettivo e la speranza di recitare un ruolo da protagonista nei piani alti: l’accesso alla seconda fase è un traguardo auspicabile, e per raggiungerlo non dobbiamo certo avere paura di confronti pur impegnativi come quello che ci attende domani. I rossoverdi provengono da due pareggi, e dunque saranno animati dalla volontà granitica di tornare alla vittoria: d’altro canto noi potremo contare sull’organico al completo, e speriamo che mister Vacondio ci “presti” ancora una volta Prince Bruce. Anche se si tratta di un giocatore ufficialmente della Prima squadra – spiega Strozzi – Bruce ha già saputo diventare un considerevole punto di riferimento per la nostra Juniores”.

Già, ma a questa Folgore manca qualcosa? “L’organico che abbiamo si sta dimostrando degno della massima fiducia – ribadisce l’esperto dirigente – D’altronde, credo che un ulteriore rinforzo in attacco non guasterebbe. Intendiamoci: i nostri terminali offensivi sono tra i migliori della categoria, a cominciare da Lorenzo Durantini che fin qui ha messo a segno 4 reti. Tuttavia, un attccante dotato di un fisico più massiccio ci aiuterebbe ad aumentare ulteriormente la nostra capacità di pungere in avanti”.
Le altre partite del 6° turno sono Formigine-Arcetana, Pgs Smile-Castellarano, Falkgalileo-Boiardo Maer, San Michelese-Scandianese, Atletico Montagna-Casalgrandese e United Albinea-Fiorano.
Classifica del campionato Juniores regionale – girone C: San Michelese, Castellarano, Formigine, Folgore Rubiera e Scandianese 10 punti; Pgs Smile 9; Vignolese 8; United Albinea e Atletico Montagna 7; Boiardo Maer e Arcetana 4; Falkgalileo 3; Fiorano e Casalgrandese 2.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...