Gli Juniores pareggiano a Vignola e lasciano momentaneamente la vetta, ma restano comunque nei piani altissimi della classifica. Prima squadra, tra poco il big match a Riale di Zola Predosa

Mozzini tagl

Mister Paolo Mozzini

Pareggio a reti inviolate per la Folgore Rubiera Juniores: ieri, al “Caduti di Superga” di Vignola, i nostri beniamini hanno impattato 0-0 contro i padroni di casa rossoverdi. Considerando soltanto l’aspetto numerico, si tratta di un pari che lascia una punta di amarezza: con questo risultato la squadra di Mozzini è infatti costretta a lasciare la vetta del girone C. Ad ogni modo, questo segno X ha anche connotazioni positive: la Folgore è comunque riuscita a strappare un risultato utile su un campo ostico come quello della Vignolese, avversaria che anche ieri si è dimostrata vivace e mai doma. Inoltre, i rubieresi restano comunque nei piani alti della classifica: la stagione resta ancora lunga, e dunque non mancheranno affatto le occasioni per sferrare un nuovo assalto al primo posto. Una nuova opportunità in tal senso arriverà già sabato prossimo, quando Durantini e soci saranno di scena all’ “Argeo Bagnoli” di Villa Bagno: l’avversaria di turno sarà lo United Albinea, ieri bloccato sullo 0-0 casalingo contro il Fiorano.

Gli altri risultati della sesta giornata sono Formigine-Arcetana 1-2, Pgs Smile-Castellarano 0-1, Falkgalileo-Boiardo Maer 0-4, San Michelese-Scandianese 3-2, Atletico Montagna-Casalgrandese 1-3 e United Albinea-Fiorano 0-0.

Classifica del campionato Juniores regionale – Girone C: San Michelese e Castellarano 13 punti; Folgore Rubiera 11; Formigine e Scandianese 10; Vignolese e Pgs Smile 9; United Albinea 8; Boiardo Maer, Arcetana e Atletico Montagna 7; Casalgrandese 5; Fiorano e Falkgalileo 3.

cen_83_agrillo_fabio

Fabio Agrillo oggi non sarà della partita, ma è comunque sulla via del rientro

PRIMA SQUADRA. Come da consolidata abitudine domenicale, oggi i riflettori sono invece puntati sull’Eccellenza: a partire dalle ore 15.30, la Folgore Rubiera sarà impegnata in un autentico big match valevole per l’ottava giornata di campionato. La compagine guidata da Ivano Vacondio sarà impegnata sul sintetico “Filippetti” a Riale di Zola Predosa, per sfidare la capolista Axys Zola: dopo le tre vittorie interne consecutive tra campionato e Coppa, l’obiettivo dei nostri beniamini è quello di mettere a segno il primo blitz stagionale. Di certo il compito si presenta in decisa salita: la formazione bolognese guida la classifica, fin qui in casa ha sempre vinto e ha le carte in regola per inserirsi tra le pretendenti in ottica serie D. Ad ogni modo, la Folgore può contare su un organico altrettanto solido e su un entusiasmo ulteriormente ravvivato, dopo la vittoria casalinga di sette giorni fa contro la Fidentina. In terra felsinea mister Vacondio non potrà contare sul lungodegente Fabio Agrillo e su Leonardo Lusoli, quest’ultimo squalificato per due giornate: qualche problema di formazione è annunciato anche nelle file dell’Axys Zola, con svariati giocatori in dubbio. Di certo, mister Francesco Salmi non potrà schierare l’infortunato Brini Ferri.

Tutta forlivese la terna arbitrale: dirigerà l’incontro il sig. Francesco Poggi, coadiuvato dagli assistenti sigg. Francesco Migani e Francesco Saverio Mantuano.

Le altre partite dell’ottavo turno sono Bagnolese-Fiorano, Solierese-San Felice, Fidentina-Salsomaggiore, Sant’Agostino-Agazzanese, Virtus Castelfranco-Bibbiano San Polo, Rosselli Mutina-San Michelese, Nibbiano Valtidone-Pallavicino e Rolo-Casalgrandese.
Classifica del campionato di Eccellenza – girone A: Axys Zola 18 punti; Rosselli Mutina e Solierese 14; Bagnolese, San Michelese e Virtus Castelfranco 13; Folgore Rubiera, Nibbiano Valtidone, Sant’Agostino e Fiorano 11; Rolo, Agazzanese e Pallavicino 8; San Felice 6; Bibbiano San Polo 5; Fidentina 3; Casalgrandese e Salsomaggiore 1.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...