Juniores, inaspettato stop interno contro lo United Albinea. Prima squadra, tra poco il match sul campo del Salsomaggiore

Mozzini tagl

Paolo Mozzini, tecnico della Folgore Rubiera Juniores

Dura e inaspettata lezione per la Folgore Rubiera Juniores: ieri, all’ “Argeo Bagnoli” di Villa Bagno, i nostri beniamini hanno subìto una larga sconfitta ad opera dello United Albinea. 0-3 il punteggio a favore della compagine matildica: un risultato determinato dalle reti di De Angelis, Fava e Arabia. Una severa battuta d’arresto, che viene a interrompere un periodo favorevole sotto l’aspetto dei risultati: la Folgore proveniva infatti dal successo di 15 giorni fa sul Formigine, e dal buon pareggio della settimana scorsa sul campo della Vignolese. Ora sicuramente mister Paolo Mozzini ha di che riflettere in vista del prossimo turno, che sarà decisamente ravvicinato: il campionato Juniores regionale tornerà infatti in campo già nella serata di martedì, per la disputa del turno infrasettimanale. Nell’occasione la Folgore sarà di scena sul sintetico di via dei Partigiani a Castelnovo Monti, per sfidare i padroni di casa dell’Atletico Montagna: fischio d’inizio fissato alle ore 20.30, per un’occasione di riscatto che i rubieresi non possono affatto lasciarsi sfuggire.

Gli altri risultati del settimo turno sono Fiorano-Atletico Montagna 1-1, Scandianese-Pgs Smile 2-1, Arcetana-Vignolese 2-1, Casalgrandese-Boiardo Maer 0-1, San Michelese-Falkgalileo 9-1 e Castellarano-Formigine 1-1.

Classifica del campionato Juniores regionale – girone C: San Michelese 16 punti; Castellarano 14; Scandianese 13; Formigine, United Albinea e Folgore Rubiera 11; Boiardo Maer e Arcetana 10; Vignolese e Pgs Smile 9; Atletico Montagna 8; Casalgrandese 5; Fiorano 4; Falkgalileo 3.

PRIMA SQUADRA. Da oggi, in Eccellenza si cambia orario d’inizio: le partite scatteranno un’ora prima rispetto alla settimana scorsa, e quindi alle 14.30. Non fa eccezione la sfida che interessa la Folgore Rubiera: oggi pomeriggio la squadra di mister Ivano Vacondio sarà di scena al “Francani” di Salsomaggiore, in occasione della nona giornata di Eccellenza. Tutta modenese la terna arbitrale: dirigerà il confronto il sig. Daniele Benevelli, coadiuvato dagli assistenti sigg. Gandolfo Vergottini e Alessandro Ticci.

greco-per-sito

Sasà Greco, capitano della Folgore Rubiera di Eccellenza

Dopo lo stop di sette giorni fa, 3-1 sul campo della capolista Axys Zola, la Folgore ha il preciso obiettivo di tornare al successo: un blitz in terra termale sarebbe utilissimo per la classifica, e rappresenterebbe pure una rilevante iniezione di fiducia in vista dell’immediato futuro. Proprio come la Juniores, anche la Folgore di Eccellenza è infatti attesa da tre partite nel giro di appena sette giorni: oggi a Salso, mercoledì pomeriggio al “Valeriani” il derby con la Casalgrandese, e domenica prossima la trasferta di Busseto contro il Pallavicino.

Oggi i rubieresi si troveranno confrontati con un’avversaria assetata di punti: il Salsomaggiore ha infatti l’obiettivo di cogliere un risultato di spessore, per lasciare quanto prima quel penultimo posto che a fine annata è sinonimo di retrocessione. Mister Vacondio non potrà contare sul lungodegente Agrillo, che comunque dovrebbe tornare a disposizione il mese prossimo: assente pure Leonardo Lusoli, che sconta la seconda e ultima giornata di squalifica.

Il “menu” della nona giornata prevede anche i confronti Fiorano-Nibbiano Valtidone, Pallavicino-Rolo, San Felice-Virtus Castelfranco, Solierese-Axys Zola, Casalgrandese-Fidentina, Agazzanese-Rosselli Mutina, San Michelese-Bagnolese e Bibbiano San Polo-Sant’Agostino.
Classifica del campionato di Eccellenza – girone A: Axys Zola 21 punti; Solierese 17; Bagnolese, Virtus Castelfranco e San Michelese 16; Rosselli Mutina 14; Rolo, Pallavicino, Agazzanese, Sant’Agostino, Folgore Rubiera, Nibbiano Valtidone e Fiorano 11; San Felice 6; Bibbiano San Polo 5; Fidentina 4; Salsomaggiore 2; Casalgrandese 1.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...