Folgore Juniores, oggi il gran derby di Arceto: i rubieresi non possono permettersi un ulteriore passo falso

dir-fausto-strozzi

Fausto Strozzi, dirigente della Folgore Rubiera Juniores

La Folgore Rubiera Juniores si appresta a scendere in campo per la 13esima giornata, ultimo appuntamento del girone di andata. A partire dalle ore 15, i nostri beniamini saranno di scena sul sempre difficile terreno di via Caraffa ad Arceto: il confronto con i padroni di casa biancoverdi sarà diretto dal sig. Simone Tazzioli, arbitro del Comitato di Modena.

Come è noto, la compagine guidata da Paolo Mozzini proviene da due inaspettate sconfitte casalinghe: dopo i ko contro Fiorano e Falkgalileo il ritorno alla vittoria diventa una vera e propria necessità, per evitare di scivolare ancora più lontano dai primi tre posti della graduatoria. Per ravvivare i propri sogni di gloria, di fatto la Folgore ha un solo risultato a propria disposizione: ottenerlo contro quest’Arcetana non sarà affatto semplice, ma d’altro canto i rubieresi hanno senza dubbio i mezzi necessari per cercare con convinzione il blitz.

Tanto per capire la caratura degli avversari odierni, basti pensare che la squadra di mister Patrick Veneselli non conosce la parola “sconfitta” da ormai due mesi: l’ultimo ko biancoverde risale infatti al 7 ottobre, con il 6-1 sul campo della San Michelese. Lo scorso anno l’Arcetana ha raggiunto a pieni voti la seconda fase, e quest’anno è in corsa per ripetersi: ad ogni modo la Folgore non può affatto lasciarsi suggestionare, ma anzi deve continuare a credere al massimo nelle proprie potenzialità nonostante le delusioni degli ultimi tempi.

Le altre partite del 13° turno sono Formigine-United Albinea, Scandianese-Casalgrandese, Pgs Smile-Atletico Montagna, Falkgalileo-Vignolese, San Michelese-Boiardo Maer e Castellarano-Fiorano.
Classifica del campionato Juniores regionale (girone C): San Michelese 28 punti; Castellarano 27; Scandianese 25; Formigine 23; Arcetana 21; Folgore Rubiera 20; Fiorano 14; Pgs Smile e Atletico Montagna 13; Vignolese e United Albinea 12; Boiardo Maer 10; Falkgalileo 9; Casalgrandese 8.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...