A Villalunga la Folgore Juniores paga dazio contro il Formigine: sabato il confronto casalingo con l’Atletico Montagna, per compiere un passo avanti verso la salvezza matematica

Mozzini tagl

Paolo Mozzini, allenatore della Folgore Rubiera Juniores

Niente da fare per la Folgore Rubiera Juniores, che deve ancora rinviare l’appuntamento con il ritorno alla vittoria: ieri sera, sul sintetico “cav. Corradini” di Villalunga, i nostri beniamini hanno pagato dazio contro una tra le fuoriserie del gruppo C. Stiamo parlando del Formigine, che ha superato la formazione di mister Paolo Mozzini con il punteggio di 2-0: i verdeblù hanno quindi rispettato il pronostico della vigilia, visto che i modenesi sono ancora in piena corsa per arrivare a ottenere il primo posto nel girone.

zakaria-amrani

Nella foto Zakaria Amrani, che condivide con Lorenzo Durantini la palma di capocannoniere della Folgore: entrambi sono a quota 6 gol

La Folgore continua così il proprio digiuno di successi: l’ultima affermazione risale infatti allo scorso 13 gennaio, quando i rubieresi si sono aggiudicati la sfida casalinga con la Scandianese (3-1). Ed è proprio a Villa Bagno, nell’abituale cornice dell’ “Argeo Bagnoli”, che si tornerà in campo sabato prossimo in occasione della 21esima giornata: alle ore 15 scatterà il confronto con l’Atletico Montagna, un’occasione da non lasciarsi sfuggire per piazzare l’agognato ritorno alla vittoria. I tre punti servirebbero come il pane per mantenere speranze in ottica 4° posto, ma non solo: infatti la salvezza della Folgore è ormai alle porte, ma non rappresenta ancora un traguardo matematicamente acquisito. Facendo risultato pieno contro la compagine appenninica, i rubieresi piazzarebbero un consistente passo avanti verso la certezza di rimanere nel campionato regionale: in caso contrario si potrebbe aprire la strada a un finale di stagione inaspettatamente pericoloso, uno scenario che la Folgore può e deve evitare.

Gli altri risultati dei recuperi del 18° turno sono Pgs Smile-Arcetana 0-2, Falkgalileo-Scandianese 0-0 e San Michelese-Castellarano 1-1. Ulteriormente rimandate le partite Vignolese-Fiorano, Atletico Montagna-Boiardo Maer e United Albinea-Casalgrandese.

Classifica del campionato Juniores regionale – girone C: San Michelese 48 punti; Castellarano e Formigine 45; Scandianese 31; Arcetana 30; Pgs Smile 27; Folgore Rubiera 26; Vignolese* 23; Fiorano* 20; Atletico Montagna*, Falkgalileo e United Albinea* 19; Casalgrandese* 18; Boiardo Maer* 14 (le squadre con l’asterisco hanno una partita in meno).

Al termine della stagione, le ultime tre classificate retrocederanno nel campionato Juniores provinciale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...