La Folgore Juniores si impone sul campo della Falkgalileo e tira un sospiro di sollievo: la salvezza è realtà

CORRADINI

Alex Corradini, ieri in gol con una doppietta

Vittoria di basilare importanza per la Folgore Rubiera: con il successo di ieri pomeriggio a Reggio, sul campo della Falkgalileo, i nostri beniamini hanno di fatto archiviato il discorso salvezza. La sfida contro i “falketti”, valevole per il terzultimo turno di campionato, si è disputata sul sintetico “Valli” di via Luthuli a Reggio Emilia: 0-2 il punteggio finale, concretizzato grazie alla doppietta messa a segno da Alex Corradini. Una sconfitta avrebbe costretto la Folgore a vivere i due turni conclusivi con il cuore in gola: invece ora il traguardo salvezza è finalmente raggiunto. Le lunghezze di distanza tra la squadra di Paolo Mozzini e il terzultimo posto sono sei: tuttavia le formazioni che seguono la Folgore in classifica devono ancora dare vita a parecchi scontri diretti,  e quindi i rubieresi hanno tutto il diritto di festeggiare fin da ora anche con il conforto della matematica.

A questo punto, la Folgore può iniziare con serenità la preparazione al Torneo Cavazzoli: tutto ciò senza dimenticare le restanti sfide di campionato, appuntamenti che vanno comunque onorati al meglio. Martedì sera, nel recupero del 22° turno, è prevista la trasferta del “Parrocchiale” di Pratissolo contro la già retrocessa Falkgalileo: calcio d’inizio alle ore 20,30. Appuntamento invece a dopo Pasqua per il confronto finale, ossia il derby caaslingo del 7 aprile con l’Arcetana.

Gli altri risultati della 25esima giornata sono Formigine-Vignolese 3-0, Scandianese-Boiardo Maer 2-0, Arcetana-Fiorano 1-3, Pgs Smile-United Albinea 0-3, San Michelese-Atletico Montagna 4-1 e Castellarano-Casalgrandese 3-1.

Classifica del campionato Juniores regionale – girone C: San Michelese 60 punti; Castellarano 55; Formigine 52; Arcetana 39; Scandianese 38; Fiorano 33; Folgore Rubiera 29; Pgs Smile 27; United Albinea 26; Casalgrandese 25; Vignolese 24; Atletico Montagna e Falkgalileo 23; Boiardo Maer 15.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...