Eccellenza, domenica si torna in campo: al “Valeriani” arriva la San Michelese. Luca Bassoli: “Purtroppo saremo rimaneggiati, ma non per questo ci faremo prendere dallo sconforto. All’andata i sassolesi ci hanno puniti con un sonoro 3-0, e stavolta abbiamo una buona occasione per prenderci la rivincita: è tempo di mostrare il nostro valore calcistico anche contro un’avversaria solida e di qualità come la formazione biancoverde”. Sulla classifica: “Il 3° posto rimane un obiettivo motivante e di prestigio. Per questo il finale di stagione dovrà ancora riservarci parecchie soddisfazioni, e io sono pronto a dare il mio contributo”

luca-bassoli

Luca Bassoli

La Prima squadra della Folgore Rubiera si sta preparando al prossimo turno di Eccellenza. Domenica i nostri beniamini saranno impegnati allo stadio “Valeriani”, per ospitare la San Michelese in occasione della 30esima giornata: il confronto avrà inizio al consueto orario delle 15.30.

“Purtroppo non saremo al completo – evidenzia il centocampista rubierese Luca Bassoli Di certo dovremo fare a meno di Fabio Agrillo, ancora una volta bloccato dai problemi che riguardano il ginocchio: inoltre non potremo contare su Rota, assente a causa di impegni personali. Ci sono poi due giocatori interessati da problemi di carattere muscolare: Tavaglione di certo non sarà della partita, mentre Kouadio è in forse. Alla luce di tutti questi inghippi, il nostro compito contro i sassolesi diventa ulteriormente complesso – prosegue Bassoli – Ad ogni modo, ritengo che il pronostico sia ben lontano dall’essere scritto in partenza. Come è noto, nella gara di andata la formazione di mister Frigieri ci ha puniti con un sonoro 3-0: saremo quindi mossi dal chiaro intento di prenderci una rivincita, per riuscire a mostrare il nostro valore calcistico anche contro un’avversaria di grande impatto e qualità come la San Michelese”.

La classifica della Folgore è tranquilla, persino troppo: la salvezza è in cassaforte, mentre i primi due posti sono da tempo irraggiungibili. “Trovare le giuste spinte motivazionali in

tavaglione sav

Saverio Tavaglione, out in vista di domenica

una situazione come questa non è mai semplice – rimarca il centrocampista classe ’99 – Tuttavia noi stiamo riuscendo a conservare un buon livello di attenzione, e anche mister Vacondio è molto abile nel tenere alta la concentrazione che possiamo esprimere. Anche se non conduce a traguardi sostanziali, il 3° posto è comunque un piazzamento che ci riempirebbe di orgoglio: del resto, conquistando la medaglia di bronzo riusciremmo a precedere in classifica molte squadre ben attrezzate e parecchio titolate. Dunque – ribadisce Bassoli – il nostro finale di stagione dovrà riservarci ancora parecchie soddisfazioni: la sfida di domenica è una ghiotta opportunità per tornare al successo, dopo il pari a due facce maturato la settimana scorsa. Contro il Salsomaggiore

kouadio

Jean-Marc Kouadio

abbiamo infatti disputato un eccellente secondo tempo: tuttavia nella prima frazione ci siamo espressi sottotono, e ciò ha pesato parecchio nel risultato finale di 1-1″. Luca suona poi la carica anche a livello personale: “Sono pronto per dare un mio preciso contributo anche in questo rush conclusivo della stagione, confortato dalla crescente fiducia che lo staff tecnico e i compagni di squadra mi hanno accordato con il passare delle settimane”. 

Le altre sfide della 30esima giornata sono Bagnolese-Solierese, Salsomaggiore-Fiorano, Rolo-Bibbiano San Polo, Casalgrandese-Pallavicino, Fidentina-Agazzanese, Rosselli Mutina-Virtus Castelfranco, Nibbiano Valtidone-San Felice e Axys Zola-Sant’Agostino.
Classifica del campionato di Eccellenza – girone A: Axys Zola 64 punti; Rosselli Mutina 63; Virtus Castelfranco 51; Rolo 50; Bagnolese 49; Folgore Rubiera 47; Fiorano e Sant’Agostino 42; Agazzanese e San Michelese 41; Solierese 40; Nibbiano Valtidone 36; Pallavicino 34; Salsomaggiore 29; Fidentina 27; San Felice 23; Bibbiano San Polo 20; Casalgrandese 10.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...