37° Torneo Cavazzoli Juniores, Folgore Rubiera verso il debutto: domani sera al “Valeriani” il duello con la Virtus Libertas. Mister Simone Siligardi: “Potremo contare su parecchi ragazzi in arrivo dalla Prima squadra. Ci sarà anche la punta Cristian Neri, classe 2000 in prestito dal Felino. Ci tengo a fare bene, anche per salutare al meglio questo club”

siligardi daino gavassa

Mister Simone Siligardi

Domani, giovedì 10 maggio, la Folgore Rubiera Juniores sarà di scena in un appuntamento molto atteso: i nostri beniamini debutteranno nella 37esima edizione del Torneo “Aldo Cavazzoli”, competizione che nel panorama reggiano e parmense rappresenta un vero e proprio secondo campionato. A partire dalle ore 21, i rubieresi affronteranno allo stadio “Valeriani” la formazione reggiana della Virtus Libertas: il duello sarà valido per il turno inaugurale del girone F, che comprende anche Santos e San Faustino.

big_1462122545LOGOCAVAZZOLI_DEFINITIVO_COLOREIn occasione del Cavazzoli, la Folgore Juniores sarà guidata da mister Simone Siligardi: come è noto, lui quest’anno ha rivestito l’incarico di vice allenatore del team di Eccellenza. “Un paio di mesi fa, la società mi ha chiesto di gestire la squadra che si appresta a disputare il Cavazzoli – spiega Siligardi – Del resto, la Juniores che presentiamo al Torneo è ben diversa da quella che ha affrontato il campionato Figc sotto la guida dell’amico Paolo Mozzini: nella fattispecie potremo contare su numerosi innesti in arrivo dalla Prima squadra, giocatori che io conosco meglio avendo lavorato con loro durante l’intera annata. Da qui è nata la richiesta che la dirigenza mi ha rivolto, e io ho accettato di buon grado – prosegue Siligardi – Dal punto di vista dei pronostici, tracciare delle previsioni è un compito quantomeno arduo: l’esperienza mi insegna che gli equilibri del Cavazzoli sono del tutto a parte, completamente diversi dai rapporti di forza che si sono instaurati tra le varie squadre nei mesi precedenti. Ad ogni modo – rimarca il trainer rubierese – intravedo le potenzialità necessarie per fare un buon lavoro pure sotto l’aspetto dei risultati. L’obiettivo ragionevole che ci poniamo è quello di piazzarci ai primi due posti della classifica del girone, in modo da accedere agli ottavi di finale: poi si vedrà”.

Siligardi entra poi nel merito della composizione dell’organico: “La Folgore affronterà il Cavazzoli con quasi tutti i giocatori nati nel ’97 o nelle annate successive. L’unica eccezione

neri cristian

Cristian Neri (foto da emiliaromagnasport.com)

al momento è rappresentata da Rizzo, non schierabile perchè i classe ’98 possono essere soltanto quattro per ogni squadra. Inoltre – sottolinea il trainer – non mancherà una folta delegazione di elementi che hanno vestito la casacca della Folgore nel campionato regionale Figc: si tratta di ragazzi che la società ha intenzione di monitorare, per valutare eventuali inserimenti nella compagine di Eccellenza del prossimo anno. Potremo poi contare su Cristian Neri, punta classe 2000 in prestito dai parmensi del Felino”.

“Per quel che mi riguarda personalmente – aggiunge Simone Siligardi – il Torneo Cavazzoli sarà il mio ultimo impegno con la Folgore Rubiera: ci tengo quindi a onorarlo al meglio, perchè questo club merita ogni soddisfazione possibile. Qui a Rubiera ho lavorato veramente benissimo, sotto tutti i punti di vista: sono grato a tutto l’ambiente della Folgore, e spero di salutarlo al meglio con un buon risultato proprio al Cavazzoli”.

Il programma gare completo è visualizzabile sul sito ufficiale, cliccando qui http://www.torneocavazzoli.it/calendario_interno/U20/gironi.htm

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...