Torneo Cavazzoli Juniores, conto alla rovescia per il derby comunale tra Folgore e San Faustino: in campo stasera al Valeriani, dalle ore 21. Alex Corradini: “Anche se abbiamo già la qualificazione in cassaforte, non siamo certo nella condizione di concedere sconti. La vittoria ci serve per ribadire le nostre doti come squadra, e in più dobbiamo mantenere il 1° posto per avere il vantaggio del fattore-campo negli ottavi di finale. Il nostro gruppo ha saputo trovare un ottimo amalgama, che autorizza a crescenti speranze”

CORRADINI

Alex Corradini, attaccante della Folgore Rubiera Juniores

Conto alla rovescia per il gran derby comunale di stasera. A partire dalle ore 21 la Folgore Rubiera Juniores ospiterà al “Valeriani” i pari età del San Faustino,  in un duello valido per il 37° Torneo “Aldo Cavazzoli”: nella fattispecie, la partita rientra nel 3° e ultimo turno del girone preliminare F. I nostri beniamini hanno il vantaggio di poter affrontare questa sfida senza eccessivi affanni: per la compagine di Siligardi gli ottavi di finale sono già una certezza, grazie alle due precedenti vittorie interne contro Virtus Libertas e Santos. Discorso opposto invece per il San Faustino, che si presenterà a Rubiera con il chiaro intento di ottenere una qualificazione non ancora sicura.

“Stasera l’unico assente nelle nostre file dovrebbe essere Tavaglione – spiega Alex Corradini, attaccante della Folgore – Di recente, Saverio ha avuto qualche problema al polpaccio: così oggi sarà probabilmente tenuto a riposo precauzionale, per risparmiarlo in vista degli ottavi. Tutto il resto della squadra sarà regolarmente a disposizione, e peraltro la definizione di “squadra” ci sta davvero in pieno: i tanti giocatori in arrivo dal team di Eccellenza sono già entrati con grande efficacia nell’universo nella Folgore versione Cavazzoli. Si è creato un amalgama di ottimo livello: possiamo contare su una compattezza e su un’unità d’intenti che autorizzano davvero a crescenti speranze”.

Corradini conferma poi che con il San Faustino sarà partita vera: “Innanzitutto dobbiamo assolutamente conservare il 1° posto, che ci consentirebbe di giocare al Valeriani il nostro ottavo di finale. Stiamo effettuando un percorso davvero gratificante, e puntiamo a

siligardi 4

Mister Simone Siligardi, che guida la Folgore Rubiera nel Cavazzoli 2018

condividerlo il più possibile con il pubblico rubierese. Per restare in vetta al girone sarebbe sufficiente anche un pari, ma un semplice segno X non ci può bastare: vogliamo la vittoria, per riaffermare una volta di più le nostre doti calcistiche e caratteriali. Il San Faustino scenderà in campo con una notevole combattività – evidenzia il goleador della Folgore – I blugranata rappresentano un ottimo banco di prova per le ambizioni che nutriamo, e anche per questo non possiamo affatto permetterci di sfigurare”.

Alex Corradini traccia inoltre un bilancio positivo della sua annata nelle file della Folgore: “Questo club è una realtà davvero ideale per fare calcio. Sono grato ai miei compagni di squadra, così come ai mister Mozzini e Siligardi. Resta solo una punta di rammarico legata al campionato regionale Figc: le sconfitte che abbiamo subìto nella fase di ritorno ci hanno un po’ demoralizzati, e così abbiamo ottenuto un piazzamento al di sotto del nostro potenziale. Comunque sia io spero proprio di poter restare qui: la mia disponibilità c’è tutta, e l’ho ribadita anche nel recente incontro con la società”.

Stasera nel girone F si gioca anche Virtus Libertas-Santos. Classifica: Folgore Rubiera 6 punti; San Faustino 4; Virtus Libertas 1; Santos Reggio Emilia 0.

Ad accedere agli ottavi di finale, in programma per martedì 29 maggio dalle ore 21, sono soltanto le prime due classificate. Se la Folgore terminerà al 1° posto, i rubieresi ospiteranno al Valeriani il Castellarano: gli azulgrana sono giunti secondi nel gruppo H. Viceversa, se la formazione di Siligardi sarà seconda, i nostri beniamini sfideranno la Falkgalileo sul terreno di via Campioli a Reggio.

Calendario completo: http://www.torneocavazzoli.it/calendario_interno/U20/gironi.htm

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...