Eccellenza, oggi pomeriggio la Folgore Rubiera ospita al “Valeriani” il Formigine Rosselli Mutina: appuntamento dalle ore 15,30. Juniores, il cammino dei nostri beniamini inizia purtroppo con una sconfitta: la formazione di Ognibene cede sul difficile campo della San Michelese

Omar Dallari

Omar Dallari, colonna della Folgore Rubiera

Archiviata la Coppa Italia, la Folgore Rubiera è pronta per rituffarsi nel clima campionato: oggi pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, i nostri beniamini ospiteranno al “Valeriani” il Formigine Rosselli Mutina in occasione della terza giornata di Eccellenza. Il duello sarà arbitrato dal sig. Simone Baiocchi di Rimini, coadiuvato dagli assistenti sigg. Andrea Carrucciu e Luca Granata entrambi di Parma.

La compagine allenata da Alessandro Semeraro si presenta con buone credenziali, avvalorate dal cammino a punteggio pieno che ha contraddistinto le prime due giornate di campionato: tutto ciò senza dimenticare la partita di mercoledì sera in Coppa, una buona prova contro la Piccardo anche se il punteggio non è andato oltre lo 0-0. Oggi, tuttavia, i rubieresi non si presenteranno al completo: Luca Bassoli e Sabri Mhadhbi saranno assenti a causa dei rispettivi infortuni, mentre Stefano Ficarelli dovrà scontare la prima delle due giornate di squalifica inflitte dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione di domenica scorsa. Sono inoltre in dubbio Judmir Hoxha e Niccolò Vena, entrambi non al meglio della condizione fisica. Viceversa, nelle file ospiti al momento non sono previste assenze.

Le altre partite del terzo turno sono Agazzanese-Nibbiano Valtidone, Bagnolese-Campagnola, Castelvetro-Solierese, Colorno-San Michelese, Correggese-Piccardo Traversetolo, Felino-Cittadella Vis San Paolo, Fiorano-Pallavicino e Rolo-Salsomaggiore.

Classifica del campionato di Eccellenza – girone A: Folgore Rubiera e Salsomaggiore 6 punti; Felino, Correggese, Nibbiano Valtidone e San Michelese 4; Agazzanese, Campagnola, Castelvetro, Colorno, Piccardo Traversetolo, Formigine Rosselli Mutina e Solierese 3; Fiorano e Rolo 1; Bagnolese, Cittadella Vis San Paolo e Pallavicino 0.

marco-ognibene

Mister Marco Ognibene

JUNIORES. Purtroppo, il cammino agonistico della Folgore Rubiera Juniores ha preso il via con una sconfitta: ieri pomeriggio, i nostri beniamini hanno pagato dazio sul sintetico “Zanti” di San Michele dei Mucchietti (Sassuolo). Nella fattispecie, i padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 1-0: va tuttavia detto che la San Michelese è sicuramente tra le squadre meglio attrezzate del campionato, e dunque l’esordio non era affatto tra i più agevoli per i rubieresi.

Comunque sia, la formazione allenata da mister Marco Ognibene ha le potenzialità giuste per cercare di rialzare la testa quanto prima: magari già da sabato prossimo, quando al “Valeriani” arriverà il Pavullo ieri sconfitto contro il Fiorano.

Gli altri risultati del turno inaugurale sono Scandianese-Atletico Montagna 3-1, Maranello-Arcetana 3-3, Pgs Smile-Casalgrandese 2-0, Formigine Rosselli Mutina-Castelvetro 1-0, Pavullo-Fiorano 0-1, Vezzano-Castellarano 6-2.

Classifica del campionato Juniores regionale – girone C: Vezzano, Pgs Smile, Scandianese, Fiorano, Formigine Rosselli Mutina e San Michelese 3 punti; Arcetana e Maranello 1; Castelvetro, Folgore Rubiera, Pavullo, Atletico Montagna, Casalgrandese e Castellarano 0.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...