La Folgore Juniores torna alla vittoria, piazzando un blitz di lusso sul difficile campo della Scandianese: 0-2. Di nuovo in campo dopodomani, per il duello casalingo contro una Casalgrandese niente affatto da sottovalutare

PARENTI

Il centrocampista Giacomo Parenti

Una vittoria che non era affatto scontata, specie considerando l’elevato livello degli avversari: è quella ottenuta dalla Folgore Rubiera Juniores, che ieri ha riassaporato la gioia del successo con un brillante blitz sul campo della Scandianese. Al “Torelli” si è giocato per la settima giornata: i nostri beniamini si sono imposti sulla formazione boiardesca con il punteggio finale di 0-2, concretizzato da un’autorete e dal pregevole gol di Giacomo Parenti. In tal modo, la compagine di mister Marco Ognibene si è prontamente riscattata dal capitombolo di sette giorni prima: come è noto, i rubieresi provenivano dall’amara sconfitta casalinga subìta ad opera dell’Atletico Montagna.

Ora, la Folgore può proseguire il proprio cammino con nuove e rinnovate certezze. Peraltro la classifica si fa davvero interessante, perchè adesso i nostri beniamini stazionano a un solo punto di distanza dal terzo posto: come è noto, al termine della stagione regolare, tale piazzamento potrebbe dare diritto a un ripescaggio nel tabellone play off. Ad ogni modo, adesso non è affatto il tempo dei facili proclami: il cammino resta ancora lungo e complesso, anche per quel che riguarda l’immediato futuro.

La Folgore Rubiera è infatti immersa in una tra le settimane più impegnative dell’annata: il girone C regionale prevede infatti la disputa di tre partite in sette giorni, tant’è vero che si tornerà in campo già dopodomani. Martedì i biancorossoblù saranno protagonisti di uno scontro che non va affatto preso sottogamba: la Folgore Juniores ospiterà infatti la Casalgrandese, alla ricerca di punti per risollevarsi dall’attuale ultimo posto. Senza dubbio, si tratta di una sfida che darà ulteriori indicazioni sulle reali prospettive biancorossoblù in questo campionato: appuntamento allo stadio “Valeriani”, a partire dalle ore 20,30. Sabato prossimo, i rubieresi saranno poi di scena nella trasferta d’alta quota sul campo del lanciatissimo Castellarano.

Altri risultati della settima giornata: Vezzano-Fiorano 5-0, Arcetana-San Michelese 0-0, Pgs Smile-Maranello 1-2, Castellarano-Casalgrandese 5-2, Atletico Montagna-Castelvetro 0-0 e Formigine Rosselli Mutina-Pavullo 2-0.

Classifica del campionato Juniores regionale – girone C: Formigine Rosselli Mutina 21 punti; San Michelese 14; Scandianese e Castellarano 13; Folgore Rubiera 12; Vezzano, Atletico Montagna e Maranello 11; Castelvetro 8; Pgs Smile e Arcetana 6; Pavullo 5; Fiorano 4; Casalgrandese 3.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...