La Folgore Juniores vince di nuovo e sale al secondo posto: la vittoria di ieri sera contro la Casalgrandese è la quarta affermazione nelle ultime cinque gare

Folgore Juniores - mister Ognibene

Mister Marco Ognibene (al centro) durante gli allenamenti della Folgore Juniores

Nuova vittoria per la Folgore Rubiera Juniores, che sta assumendo una fisionomia sempre più efficace sia sul piano del gioco sia per quanto riguarda i risultati. Ieri sera, al “Valeriani”, si è giocato per l’ottava giornata del campionato regionale: la formazione allenata da Marco Ognibene ha avuto la meglio per 1-0 nell’atteso derby contro la Casalgrandese. Il gol-partita è stato messo a segno da Giacomo Parenti, che così ha portato a 3 le sue realizzazioni personali in questa stagione agonistica. Come da previsione, il successo sui biancoblù non si è affatto rivelato facile da ottenere: nonostante l’attuale ultimo posto, l’undici di Villalunga ha saputo concretizzare un gioco combattivo e contraddistinto da parecchia buona volontà. Ad ogni modo, la Folgore ha saputo imporsi sfruttando bene i visibili miglioramenti emersi nell’ultimo mese: per i rubieresi si tratta della quarta vittoria nelle ultime 5 gare, e sono numeri che la dicono lunga sulla qualità del cammino portato avanti dai biancorossoblù.

LOGOA confortare i nostri beniamini ci sono pure i numeri che riguardano la classifica. Ora la Folgore è salita addirittura al secondo posto, agganciando la San Michelese: fino a questo momento, solo la fuoriserie Formigine Rosselli ha saputo fare meglio. Note quindi liete, ma adesso bisogna mantenere un altissimo livello di concentrazione senza dare troppo spazio alle euforie: il calendario si presenta infatti molto severo, già a partire da sabato prossimo. Il nono turno prevede la trasferta sul campo del Castellarano, squadra di blasone e di alta classifica: appuntamento dalle ore 15, sul sintetico “don Bosco” di via Chiaviche. Senza dubbio, il duello con gli azulgrana rappresenterà un attendibile e consistente banco di prova per le ambizioni di questa Folgore.

* * *

Altri risultati dell’ottava giornata: Fiorano-Castellarano 1-1, Maranello-Atletico Montagna 3-1, Castelvetro-Arcetana 1-1, Formigine Rosselli Mutina-Pgs Smile 3-1, Pavullo-Scandianese 1-1 e San Michelese-Vezzano 1-1.

Classifica del campionato Juniores regionale – girone C: Formigine Rosselli Mutina 24 punti; San Michelese e Folgore Rubiera 15; Scandianese, Castellarano e Maranello 14; Vezzano 12; Atletico Montagna 11; Castelvetro 9; Arcetana 7; Pgs Smile e Pavullo 6; Fiorano 5; Casalgrandese 3.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...