Folgore Juniores, domani pomeriggio al “Valeriani” un altro derby molto atteso: i biancorossoblù ospiteranno l’Arcetana. Il trainer rubierese Ognibene: “La squadra sta progressivamente acquisendo una precisa dimensione di gioco, ma il nostro cammino di miglioramento si presenta ancora molto lungo. Dobbiamo eliminare quei cali di tensione e di rendimento che fin qui ci hanno impedito di raccogliere più punti: l’attuale 2° posto è gratificante, ma non ci deve portare a perdere quota sul piano della concentrazione. Contro i biancoverdi saremo al completo, e si tratta di una notizia incoraggiante: affronteremo infatti un’avversaria che sta conoscendo una fase di netto rilancio”

Folgore Juniores - mister Ognibene

Al centro, mister Ognibene al lavoro

Forte del secondo posto in classifica, riconfermato sabato scorso con il significativo pareggio di Castellarano, la Folgore Rubiera Juniores si appresta ad affrontare un derby casalingo sempre molto atteso. Domani, dalle ore 15, i nostri beniamini ospiteranno al “Valeriani” un’Arcetana in fase di ripresa: il confronto, valevole per la decima giornata del girone C regionale, sarà arbitrato dal sig. Giulio Torelli del Comitato di Modena.

“Il nostro organico si presenta sempre più motivato – evidenzia il trainer rubierese Marco OgnibeneLa squadra sta man mano acquisendo una precisa dimensione, anche se il cammino verso la migliore identità di gioco non può affatto dirsi concluso: dobbiamo infatti togliere quei cali di tensione e di rendimento che ci hanno fatto lasciare tanti punti per strada. Senza dubbio, l’attuale posizione di classifica ha dato ulteriore fiducia e consapevolezza a questa Folgore: premesse incoraggianti, che tuttavia non devono portarci a perdere quota sul piano della concentrazione. La seconda piazza è indubbiamente gratificante, ma al tempo stesso bisogna mantenere la massima cautela riguardo alla classifica: la graduatoria si presenta molto corta, e basta un semplice passo falso per permettere alle dirette inseguitrici di scavalcarci”.

CORRADINI

Alex Corradini Gobbi, domani al rientro

Il tecnico biancorossoblù passa poi ad analizzare nel dettaglio l’imminente confronto con l’Arcetana: “Non si tratta affatto di un’avversaria da sottovalutare – rimarca Ognibene – So che all’apparenza potrebbe sembrare una frase di circostanza, ma in questo caso bisogna davvero tenere più che mai presenti le potenzialità biancoverdi. Domani affronteremo una compagine che proviene da un grande successo: come sapete sabato scorso l’Arcetana ha riportato una maiuscola affermazione casalinga contro il Formigine Rosselli, che fino a una settimana fa aveva sempre e solo vinto. Si è trattato di un 2-1 molto significativo, che ci impone ulteriormente di non abbassare la guardia. L’obiettivo primario – prosegue il mister della Folgore – deve essere quello di proseguire con precisione il nostro percorso di miglioramento. Abbiamo certamente molte qualità sul piano tecnico, agonistico e caratteriale: la missione sta nell’applicarle con efficienza, valorizzando al massimo le potenzialità che ci contraddistinguono”. Intanto, domani i rubieresi saranno aiutati dal fatto di potersi presentare al completo: “Alex Corradini Gobbi rientra dalla squalifica, mentre Giacomo Parenti ha recuperato dall’influenza e sarà regolarmente a disposizione – sottolinea Ognibene – Di conseguenza, contro l’Arcetana non dovremo fare i conti con le assenze”.

* * *

Le altre partite del 10° turno sono Fiorano-Castelvetro, Pavullo-Castellarano, Pgs Smile-Vezzano, Maranello-Casalgrandese, Formigine Rosselli Mutina-Scandianese e San Michelese-Atletico Montagna.
Classifica del campionato Juniores regionale – girone C: Formigine Rosselli Mutina 24 punti; Folgore Rubiera 16; Vezzano, San Michelese, Scandianese, Castellarano e Maranello 15; Castelvetro 12; Atletico Montagna 11; Arcetana 10; Pgs Smile 9; Fiorano 8; Pavullo 6; Casalgrandese 3.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...