Juniores, missione compiuta. Successo di grande rilievo per la Folgore, che espugna con notevole autorità il difficile campo del Maranello: i rubieresi sono sempre a due punti dal secondo posto

vena giorn

Niccolò Vena

Un sabato da ricordare per la Folgore Rubiera Juniores: ieri i nostri beniamini hanno ottenuto tre punti di elevatissima importanza, per giunta contro una tra le avversarie più ostiche del girone C. Nella fattispecie, i biancorossoblù hanno sbancato il “Dino Ferrari” di Maranello: il pronostico della sfida era tutt’altro che definito in partenza, anche perchè al momento del fischio d’inizio le due contendenti condividevano il 4° posto in classifica. I nostri beniamini hanno dimostrato di aver imparato la lezione di otto giorni fa: la formazione di Marco Ognibene proveniva infatti dal durissimo ko rimediato sul campo del Castelvetro (3-0). Il duello con i biancoazzurri del Cavallino ha invece avuto ben altra storia: la Folgore ha saputo imporsi con notevole autorità, fissando il punteggio sul 2-4 finale. Le reti che hanno decretato il successo ospite sono state realizzate da Marco Merendino, Davide Chiossi e Niccolò Vena, quest’ultimo autore di una doppietta.

chiossi

Davide Chiossi

Dopo questo acuto contro il Maranello, la Folgore è risalita al terzo posto in classifica: per giunta, la seconda piazza continua a distare solamente due lunghezze. Numeri lusinghieri, anche perchè quella di ieri rappresenta la seconda vittoria nelle ultime tre sfide: ad ogni modo, come Ognibene ha ricordato varie volte, non è affatto il caso di lasciare spazio a un atteggiamento troppo improntato alla baldoria. Il cammino resta infatti denso di insidie, a partire da quella in programma per sabato prossimo: al “Valeriani” arriverà infatti il Fiorano, squadra in serie utile da ben 5 partite.

Altri risultati della 12esima giornata: Vezzano-Scandianese 1-2, Fiorano-Arcetana 2-2, Pgs Smile-Atletico Montagna 1-3, Formigine Rosselli Mutina-Castellarano 2-0, Pavullo-Castelvetro 0-0 e San Michelese-Casalgrandese 6-0.

Classifica del campionato Juniores regionale – girone C: Formigine Rosselli Mutina 28 punti; San Michelese 24; Folgore Rubiera 22; Vezzano 21; Scandianese, Castellarano e Maranello 19; Atletico Montagna 17; Castelvetro 16; Fiorano 13; Pgs Smile 12; Arcetana 11; Pavullo 7; Casalgrandese 4.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...