La Folgore Juniores coglie una preziosa vittoria sull’ostico campo di Pavullo: ora la vetta dista soltanto tre punti. Sabato prossimo lo scontro diretto con la capolista: cogliendo un ulteriore successo, i biancorossoblù aggancerebbero il Formigine Rosselli al 1° posto

CORRADINI

Alex Corradini Gobbi

La Folgore Rubiera Juniores ha inaugurato il 2019 agonistico con un successo decisamente prezioso, ottenuto in una trasferta che presentava parecchie insidie: ieri, al “Minelli” di Pavullo, i nostri beniamini hanno dettato legge contro i coriacei padroni di casa modenesi.

La formazione allenata da Marco Ognibene si è imposta con il punteggio di 0-1: la rete decisiva porta la firma di Alex Corradini Gobbi. Pur essendo ultima in classifica, la compagine frignanese non si è affatto risparmiata sul piano della determinazione e dell’impegno: il risultato era tutt’altro che scritto in partenza, anche perchè la prima partita dopo la sosta natalizia è sempre tra quelle più indisiose della stagione. Ancora una volta, la Folgore ha messo in campo una buona dose di personalità e di qualità tecniche: in tal modo, i biancorossoblù sono riusciti ad avere la meglio su un tenace Pavullo, squadra che anche ieri ha cercato a più riprese di placare la propria sete di punti-salvezza.

Con questo successo, i rubieresi hanno mantenuto il secondo posto in classifica: tuttavia la Folgore sa molto bene di non poter dormire sugli allori, specie considerando la situazione ancora molto fluida che caratterizza l’alta classifica. Sabato prossimo, il calendario prevede un altro banco di prova molto severo: al “Valeriani” arriverà infatti la capolista Formigine Rosselli Mutina. Tra l’altro, i verdeblù sono in arrivo dal pareggio interno con la Casalgrandese: adesso la vetta dista solo 3 punti dalla Folgore, e quindi i biancorossoblù avranno la ghiotta occasione di agganciare il segno del primato.

Altri risultati del 15° turno: Vezzano-Atletico Montagna 1-2, Scandianese-Arcetana 2-2, Maranello-Fiorano 0-3, Pgs Smile-Castellarano 3-5, Castelvetro-San Michelese 2-0 e Formigine Rosselli Mutina-Casalgrandese 2-2.

Classifica del campionato Juniores regionale – girone C: Formigine Rosselli Mutina 32 punti; Folgore Rubiera 29; Castellarano 28; Castelvetro 25; San Michelese 24; Atletico Montagna 23; Maranello 22; Vezzano e Scandianese 21; Fiorano 20; Arcetana 15; Pgs Smile 13; Casalgrandese 11; Pavullo 7.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...