Folgore Juniores, nessuna festa al “Valeriani”: il Formigine Rosselli si aggiudica lo scontro d’alta quota, e i biancorossoblù scendono al terzo posto. La situazione nell’alta classifica resta comunque molto fluida: sabato prossimo, sul campo del Vezzano, la formazione di mister Ognibene cercherà immediato riscatto

PARENTI

Giacomo Parenti, ieri in gol

La Folgore Rubiera Juniores aveva la possibilità di vivere un sabato memorabile, agganciando il Formigine Rosselli Mutina al primo posto in classifica: al “Valeriani” sarebbe stata grande festa, per il raggiungimento di un traguardo ancora provvisorio ma comunque molto significativo. Tuttavia, almeno per il momento lo spumante deve rimanere in frigo: lo scontro diretto d’alta quota è stato vinto dai modenesi, che hanno espugnato Rubiera con il punteggio di 1-3. La compagine verdeblù rappresenta l’autentica fuoriserie del girone C regionale: non a caso, la formazione d’oltre Secchia è in testa alla classifica fin dalla prima giornata. Tuttavia, ultimamente il Formigine Rosselli aveva parzialmente rallentato la propria marcia: viceversa la Folgore stava vivendo un momento davvero positivo sul piano dei risultati, e non a caso proveniva da 4 partite che avevano portato ben 10 punti in classifica.

Purtroppo, ieri i generosi sforzi messi in campo dai nostri beniamini non sono bastati per sorprendere la capolista: per la cronaca, il gol rubierese porta la firma di Giacomo Parenti.

Folgore Juniores - mister Ognibene

Al centro, mister Ognibene al lavoro con la squadra

Dal possibile primato, a un passo indietro in classifica: ora la squadra di mister Marco Ognibene è scesa al terzo posto in classifica, ed è quindi uscita dall’area della graduatoria che a fine stagione garantisce la disputa dei play off regionali. Per giunta, adesso i biancorossoblù devono guardarsi dall’assalto del Castelvetro: i biancoazzurri modenesi sono infatti quarti, a una sola lunghezza di distanza dalla Folgore.

Ad ogni modo, la situazione di classifica resta ancora molto fluida soprattutto per quel che riguarda i piani alti: già sabato prossimo, la Folgore avrà una tangibile opportunità per riprendere quota. Tra sei giorni i rubieresi saranno ospiti del Vezzano: avversaria senza dubbio temibile, che tuttavia proviene da 5 gare consecutive senza vincere.

* * *

Altri risultati del 16° turno: Fiorano-San Michelese 2-1, Maranello-Pavullo 3-1, Casalgrandese-Vezzano 3-3, Castelvetro-Pgs Smile 2-0, Castellarano-Scandianese 2-1, Atletico Montagna-Arcetana rinviata.

Classifica del campionato Juniores regionale – girone C: Formigine Rosselli Mutina 35 punti; Castellarano 31; Folgore Rubiera 29; Castelvetro 28; Maranello 25; San Michelese 24; Fiorano e Atletico Montagna 23; Vezzano 22; Scandianese 21; Arcetana 15; Pgs Smile 13; Casalgrandese 12; Pavullo 7. Atletico Montagna e Arcetana hanno una partita in meno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...