La Folgore Juniores ritorna alla vittoria, cogliendo un significativo successo nel recupero sul campo del Vezzano: ora, i biancorossoblù si proiettano sul derby casalingo di sabato contro la Scandianese

PARENTI

Il centrocampista rubierese Giacomo Parenti, in gol ieri sera a Vezzano

La Folgore Rubiera Juniores è riuscita a cancellare immediatamente le amarezze del ko rimediato sabato scorso a Castelnovo Monti: ieri sera, nel recupero del 17° turno di campionato, i biancorossoblù hanno riportato una brillante affermazione sul non semplice campo del Vezzano. Nella fattispecie, la compagine allenata da Marco Ognibene si è imposta con il punteggio finale di 1-2: le reti ospiti portano la firma di Alex Corradini Gobbi e Giacomo Parenti, mentre i gialloblù matildici sono andati a segno sul finale con Grisendi.

Oltre a essere una vittoria convincente, per la Folgore si tratta anche di un significativo passo avanti in termini di classifica: con l’affermazione ottenuta al “Cremaschi”, i nostri beniamini sono riusciti a non perdere contatto con la zona play off. In caso di pareggio o di sconfitta, la corsa rubierese verso gli spareggi regionali si sarebbe complicata e non poco: invece, adesso è possibile guardare all’immediato futuro con una rinnovata dose di ragionevole ottimismo. Un futuro che si presenta denso di impegni: all’orizzonte della Folgore Rubiera c’è infatti un’altra settimana di grande impatto sul piano delle energie, contraddistinta dalla disputa di ben tre partite.

Cena Rubiera - foto 2 di gruppo Juniores

L’entusiasmo della Folgore Juniores

Sabato prossimo al “Valeriani” arriverà la Scandianese, avversaria che cercherà riscatto per uscire da un periodo in chiaroscuro sotto l’aspetto dei risultati: fischio d’inizio alle ore 15. Martedì 19 sarà quindi la volta del recupero casalingo contro la Pgs Smile (ore 20.30), mentre sabato 23 è previsto il derby di Villalunga sul sintetico della Casalgrandese. Un trittico di sfide che darà precise indicazioni sui reali orizzonti della Folgore Juniores: servono prove di elevato spessore, in modo da presentarsi con il miglior biglietto da visita possibile alla super sfida del 2 marzo contro il Castellarano.

* * *

Ieri sera si è giocata anche Maranello-San Michelese 1-3. Questa dunque la nuova classifica del campionato Juniores regionale (girone C) dopo i primi 19 turni: Formigine Rosselli Mutina 42 punti; Castellarano 38; Castelvetro 35; Folgore Rubiera e Atletico Montagna 32; San Michelese 27; Maranello 26; Vezzano, Fiorano e Scandianese 25; Arcetana 17; Pavullo e Pgs Smile 14; Casalgrandese 12. Folgore Rubiera e Pgs Smile hanno una partita in meno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...