Folgore Juniores, sabato prossimo la sfida casalinga contro un Castelvetro in gran forma. I biancorossoblù punteranno a spezzare il lungo digiuno di gol e vittorie, per fornire precisi segnali confortanti in vista degli impegni post campionato: ad aprile la formazione di Ognibene disputerà il Torneo Valsecchia, poi sarà la volta del “Cavazzoli”

PARENTI

Giacomo Parenti, attuale capocannoniere della Folgore Juniores con 6 gol al proprio attivo

Sabato prossimo, 16 marzo, la Folgore Rubiera Juniores tornerà in campo per la terzultima giornata di campionato: a partire dalle ore 15, i nostri beniamini ospiteranno al “Valeriani” un Castelvetro che sta vivendo un periodo di forte ascesa. Dal punto di vista strettamente pratico, si tratta di un confronto che interessa soltanto agli ospiti: i modenesi sono infatti in piena corsa per conquistare il 2° posto, piazzamento che permetterebbe ai biancoazzurri di disputare gli ambiti play off regionali. Al contrario, la Folgore non ha più granchè da chiedere a questo girone C: gli spareggi per la conquista del titolo emiliano-romagnolo sono ormai irraggiungibili, e al tempo stesso la salvezza è ampiamente in cassaforte.

Comunque sia, tutto ciò non significa affatto che la formazione di mister Ognibene scenderà in campo con un atteggiamento rinunciatario. Anche se i rubieresi non hanno più degli obiettivi specifici riguardo alla classifica, i padroni di casa cercheranno ugualmente di chiudere il campionato in crescendo: queste ultime tre partite andranno infatti sfruttate al meglio, per perfezionare ulteriomente il cammino di preparazione verso gli impegni successivi.

Cena Rubiera - Chiossi

Il centrocampista biancorossoblù Davide Chiossi: 4 i suoi gol

Innanzitutto, il confronto con il Castelvetro rappresenta una prestigiosa occasione per rompere la striscia negativa degli ultimi tempi: la Folgore proviene infatti da una serie di quattro sconfitte, l’ultima delle quali è arrivata sabato scorso nel derby sul campo dell’Arcetana. Per la cronaca l’ultimo successo rubierese risale al 12 febbraio scorso, con l’1-2 sul campo del Vezzano. Inoltre i nostri beniamini hanno il preciso compito di rompere il digiuno in chiave realizzativa, che dura da ben 5 giornate: serve trovare rapidamente la via del gol, anche e soprattutto in vista delle competizioni che i rubieresi affronteranno in primavera.

L’ultima di campionato è prevista per il 30 marzo: a seguire, dall’8 al 27 aprile, la Folgore Juniores sarà protagonista del Torneo Valsecchia. La competizione è allestita congiuntamente da San Michelese e Casalgrandese: come lo scorso anno, le partite si disputeranno sui sintetici di San Michele dei Mucchietti e Villalunga. Il calendario dettagliato delle varie sfide sarà stabilito e reso noto nei prossimi giorni.

Inoltre, domani a Reggio si terranno i sorteggi relativi al Torneo “Aldo Cavazzoli” 2019: un vero e proprio secondo campionato per gli Juniores reggiani e parmensi, organizzato come sempre dalla Falkgalileo. Manca dunque pochissimo per scoprire la composizione del girone che i biancorossoblù dovranno affrontare nella prima fase: pronostici quasi impossibili da formulare, perchè come sempre tutte le formazioni in lizza potranno contare su rinforzi in arrivo dalle rispettive Prime squadre.

Folgore Juniores - mister Ognibene

Al centro, mister Marco Ognibene mentre dirige la Folgore Juniores

La speranza rubierese sta ovviamente nel centrare quel 1° posto che lo scorso anno sfuggì per un soffio: la Folgore di mister Siligardi si piazzò infatti seconda, perdendo l’agguerrita finalissima contro il Bibbiano San Polo.

* * *

Le altre partite della 24esima giornata sono Fiorano-Casalgrandese, Pgs Smile-Arcetana, Folgore Rubiera-Castelvetro, Formigine Rosselli Mutina-Vezzano, Pavullo-Atletico Montagna e San Michelese-Scandianese.
Classifica del campionato Juniores regionale – girone C: Formigine Rosselli Mutina 51 punti; Castellarano 46; Castelvetro 44; Atletico Montagna 41; Scandianese 35; Vezzano e Folgore Rubiera 33; Fiorano 30; Maranello 29; San Michelese 28; Pgs Smile 23; Arcetana 21; Pavullo e Casalgrandese 16.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...