Juniores, nuova sconfitta per i biancorossoblù: il digiuno di gol della Folgore Rubiera non si spezza, nemmeno contro il Castelvetro

marco-ognibene

Mister Marco Ognibene

La Folgore Rubiera Juniores è purtroppo incappata in una nuova sconfitta, la sesta nelle ultime 8 gare: ieri, al “Valeriani”, i nostri beniamini hanno pagato dazio contro un Castelvetro sempre più protagonista nell’alta classifica del girone C regionale. Nella fattispecie, il confronto è terminato sul punteggio di 0-2 a favore dei modenesi: in tal modo i biancoazzurri possono continuare a inseguire con tenacia il 2° posto, piazzamento che a fine stagione assegna l’accesso diretto agli spareggi per il titolo regionale.

Dal punto di vista numerico, il duello non rivestiva un’importanza specifica per i nostri beniamini: i biancorossoblù sono infatti matematicamente tranquilli in ottica salvezza, e al tempo stesso non possono più nutrire ambizioni in ottica play off. Nonostante ciò i padroni di casa puntavano ugualmente a un chiaro e convincente successo, in modo da ritrovare slancio e vigore in vista della ricca agenda post campionanto. Di conseguenza, la speranza era anche quella di vedere una Folgore capace di ritrovare la via del gol: invece, la squadra di Ognibene ha inanellato la sesta gara di fila senza segnare.

Folgore Juniores - allenamento

La Folgore Juniores al lavoro

Questo lungo digiuno in chiave offensiva rappresenta senz’altro un aspetto su cui riflettere e lavorare a fondo: non solo in vista delle ultime due gare di campionato, ma anche e soprattutto in previsione dei due impegni primaverili che vedranno per protagonista la compagine rubierese. Ad aprile, giova ricordarlo, la Folgore sarà di scena nel Torneo Valsecchia: a maggio e giugno sarà invece la volta del Torneo “Aldo Cavazzoli”, con i rubieresi che ripartiranno dal secondo posto conquistato nel 2018.

* * *

Altri risultati della 24esima giornata (terzultima di campionato): Fiorano-Casalgrandese 5-1, Maranello-Castellarano 1-3, Pgs Smile-Arcetana 1-1, Formigine Rosselli Mutina-Vezzano 2-0, Pavullo-Atletico Montagna 0-2, San Michelese-Scandianese 4-0.

Classifica del campionato regionale Juniores – girone C: Formigine Rosselli Mutina 54 punti; Castellarano 49; Castelvetro 47; Atletico Montagna 44; Scandianese 35; Vezzano, Fiorano e Folgore Rubiera 33; San Michelese 31; Maranello 29; Pgs Smile 24; Arcetana 22; Pavullo e Casalgrandese 16.

Sabato prossimo, 23 marzo, i nostri beniamini saranno nuovamente al “Valeriani” per affrontare il Maranello.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...