Folgore Juniores, sabato al “Valeriani” arriva il Maranello per la penultima di campionato. Anche se la sfida è ininfluente sul piano della classifica, i biancorossoblù avranno il preciso compito di spezzare quella mancanza di gol e successi che dura ormai da parecchio tempo. I tre punti sarebbero utili anche per proseguire con rinnovato slancio la preparazione verso gli impegni primaverili: all’orizzonte ci sono infatti il Torneo Valsecchia e il “Cavazzoli”

corradini gobbi 2

Alex Corradini Gobbi, attaccante della Folgore Juniores: 5 finora le sue reti in questo campionato

La Folgore Rubiera Juniores si avvia verso la fine del campionato, con il chiaro intento di costruire solide basi in vista degli impegni primaverili. Intanto, il programma di sabato prossimo 23 marzo prevede le gare valevoli per la penultima giornata: al “Valeriani” si affronteranno due formazioni che non hanno più niente di sostanziale da chiedere a questo girone C. Dalle ore 15, i nostri beniamini ospiteranno il Maranello: entrambe le contendenti sono matematicamente salve, e al tempo stesso sono troppo lontane dai play off per poter sperare di raggiungerli.

Ad ogni modo, anche se non ci sono più implicazioni di classifica, la formazione di mister Marco Ognibene avrà il chiaro compito di sbloccarsi in chiave offensiva: i rubieresi provengono infatti da un lungo digiuno di gol, che dura ormai da ben 6 partite consecutive. Inoltre, è necessario centrare quel ritorno al successo che di certo ravviverebbe il morale e l’autostima della squadra: l’ultima affermazione risale addirittura al 12 febbraio, quando la Folgore ha espugnato il campo del Vezzano con il punteggio di 1-2. I tre punti farebbero senz’altro bene ai nostri beniamini, e permetterebbero di prepararsi con rinnovato slancio al ricco calendario degli impegni post campionato.

Il Maranello sta vivendo a sua volta un periodo poco esaltante sul piano dei risultati, contraddistinto da 4 sconfitte nell’arco delle ultime 5 gare: per i rubieresi, l’occasione di sabato prossimo può quindi essere quella buona per ritrovare finalmente gol e vittoria.

D'Ambrosio Mattia

Il difensore biancorossoblù Mattia D’Ambrosio

Le altre gare della 25esima giornata sono Scandianese-Vezzano, Arcetana-Fiorano, Casalgrandese-San Michelese, Castelvetro-Pavullo, Castellarano-Formigine Rosselli Mutina e Atletico Montagna-Pgs Smile.

Classifica del campionato Juniores regionale – girone C: Formigine Rosselli Mutina 54 punti; Castellarano 49; Castelvetro 47; Atletico Montagna 44; Scandianese 35; Vezzano, Fiorano e Folgore Rubiera 33; San Michelese 31; Maranello 29; Pgs Smile 24; Arcetana 22; Pavullo e Casalgrandese 16.

* * *

L’AGENDA. Dall’ 8 al 27 aprile la Folgore Juniores sarà impegnata nel Torneo Valsecchia, che si giocherà sui sintetici di San Michele dei Mucchietti e Villalunga: i club organizzatori, ossia San Michelese e Casalgrandese, renderanno noto il programma entro breve.

A maggio sarà quindi la volta del Torneo “Aldo Cavazzoli”, allestito invece dalla Falkgalileo: in questo caso, i biancorossoblù sono stati inseriti nel girone preliminare A: Durante la prima fase, la Folgore sfiderà un tris di avversarie provenienti da oltre Enza: le altre squadre che compongono il raggruppamento sono infatti Juventus Club Parma, Fraore e Piccardo Traversetolo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...