Torneo Cavazzoli, la Folgore Juniores parte con il piede giusto: Chiossi, Bassoli e Durantini firmano il blitz sul campo dello Sporting Cavriago. Mister Ognibene: “Non siamo stati brillantissimi dal punto di vista del gioco, ma si tratta di un problema che era ampiamente in preventivo. L’organico con cui stiamo affrontando questa competizione è molto differente rispetto a quello del campionato: adesso, i prossimi giorni ci saranno davvero utili per viaggiare con efficacia verso il migliore amalgama di squadra”. Martedì prossimo la seconda giornata: al “Valeriani” arriverà la Virtus Libertas

BASSOLI LUCA

Luca Bassoli, centrocampista della Folgore Rubiera

SP. CAVRIAGO – FOLGORE RUBIERA 1 – 3

RETI: 41’pt Chiossi (F), 9’st Bonacini (S), 17’st Bassoli (F), 18’st Durantini (F).
SPORTING CAVRIAGO: Barbato, Dei Forti (Asante), Gilioli, Zine, Franchi (Brignoli), Bonacini, Mousyaghfir (Corbelli), Pasini, Virelli (Occulto), Oliviero, Solimeno (Fiore). A disposizione: Franzini, Battaglia, Lazzarini, Magnani. Allenatore: Carotenuto.
FOLGORE RUBIERA: Burani, Blotta, Ferrari, Bassoli, Paglia, D’Ambrosio, Porrini, Chiossi (Parenti), Corradini (Merendino), Durantini (Melli), Dosso. A disposizione: Oleari, Serpetti, Romoli, Piredda, Bonini. Allenatore: Marco Ognibene.
ARBITRO: Montalbetti.
NOTE: ammoniti Franchi (S), Ferrari e Porrini (F).

Durantini in piena azione

L’attaccante Lorenzo Durantini in piena azione

La Folgore Rubiera Juniores esordisce in modo vincente: ieri sera i biancorossoblù hanno debuttato nella 38esima edizione del Torneo “Aldo Cavazzoli”, riportando un successo esterno che autorizza a nutrire rinnovate speranze in vista dell’immediato futuro. Nella fattispecie, i nostri beniamini hanno dettato legge al Parco dello Sport di Cavriago: di fronte c’erano i coriacei padroni di casa dello Sporting, sconfitti con il punteggio finale di 1-3. Il confronto, giova ricordarlo, era valevole per la prima giornata del gruppo A. Il girone prevede gare di sola andata, e solo le due squadre meglio classificate accederanno agli ottavi di finale: quindi, la vittoria sui biancoazzurri rafforza la candidatura rubierese al passaggio del turno.

Per quanto riguarda i cenni di cronaca, Folgore in vantaggio con una pregevole invenzione di Davide Chiossi: in seguito Bonacini ha poi pareggiato i conti, ma a metà ripresa gli ospiti sono riusciti a piazzare un micidiale uno-due che ha determinato in modo definitivo l’assegnazione dei tre punti. Il secondo gol biancorossoblù porta la firma di Luca Bassoli, proveniente dalla Prima squadra: a strettissimo giro, appena un minuto dopo, è arrivato anche l’1-3 a opera di Lorenzo Durantini.

marco-ognibene

Mister Marco Ognibene

“La Folgore Juniores versione Cavazzoli ha una composizione ben differente rispetto a quella che ha disputato il campionato regionale – evidenzia mister Marco Ognibene – Come è facile notare, adesso possiamo contare su numerosi innesti in arrivo dalla formazione che ha appena concluso il campionato di Eccellenza. La rosa con cui stiamo affrontando il Torneo ha appena iniziato a lavorare: basti pensare che ci siamo presentati a Cavriago dopo aver svolto soltanto un allenamento. Di conseguenza ieri non abbiamo messo in mostra un gioco così brillante, ma si tratta di un problema che rientrava ampiamente nele previsioni: siamo appena all’inizio di un nuovo percorso, e dunque non potevamo certo pensare di trovare immediatamente il migliore amalgama”.

Cena Rubiera - Chiossi

Il centrocampista Davide Chiossi

“Ad ogni modo – prosegue il timoniere della Folgore – la sfida di ieri ci dà ulteriori motivi per continuare a lavorare con ottimismo. Al di là del risultato favorevole, ci siamo resi autori di un buon approccio al Torneo anche dal punto di vista caratteriale”. Il prossimo impegno è in agenda tra sei giorni: martedì 14 maggio (ore 21) i nostri beniamini saranno al “Valeriani”, per il confronto casalingo con la Virtus Libertas. “I giorni di preparazione che ci attendono saranno molto utili – rimarca Ognibene – Potremo affinare la nostra tipologia di gioco, viaggiando con buon ritmo verso quell’amalgama di cui parlavo prima. Contro la Virtus Libertas, speriamo anche di poter schierare Niccolò Vena: ieri lui era l’unico nostro assente, a causa dei postumi di un fastidio muscolare rimediato domenica scorsa nell’ultimo turno di Eccellenza”.

Nel girone A, ieri sera si è giocata soltanto Sporting Cavriago-Folgore Rubiera: la prima giornata si completerà domani sera a Sant’Ilario (ore 21), con Virtus Libertas-Fidentina.
Classifica: Folgore Rubiera 3 punti; Virtus Libertas, Fidentina e Sporting Cavriago 0.

* * *

CAVAZZOLI YOUNG BOYS. Prima della Folgore, ieri al Parco dello Sport di Cavriago si è giocato per il tabellone Young Boys del Torneo Cavazzoli: protagonisti i Giovanissimi dell’Unione Sportiva Rubierese, che hanno affrontato i pari età della Piccardo Traversetolo nella prima giornata del girone A. I biancorossi di Cavalletti hanno riportato una onorevole sconfitta, contro una tra le formazioni meglio attrezzate dell’intera competizione: si tratta comunque di un ko che non esclude affatto la Rubierese dai giochi per il passaggio del turno. Questo il tabellino dell’incontro:

PICCARDO TRAVERSETOLO – RUBIERESE 2 – 1
RETI: 11’pt Bocchi (P), 22’pt Marino (R), 33’st Mazzoni (P).
PICCARDO TRAVERSETOLO: Gallani, Montali, Dallatomasina (Bola), Benelli, Maselli, Gjoci (Pentangelo), Ugolotti (Sammi), Gianini, De Giuseppe (Schena), Mazzoni (Petrolini), Bocchi. A disposizione: Galloni, Rozzi. Allenatore: Tamburini.
RUBIERESE: Coppolecchia, Lanzi (Denti), Rizzello, Gallo, Sallaku, Fontanesi, Scognamillo, Aguzzoli (Mejri), Marino, Yeboah, Fajetti. A disposizione: Bertoldi, Panari. Allenatore: Roberto Cavalletti.
ARBITRO: Morini.
NOTE: ammoniti Gjoci (P), Yeboah e Denti (R). La Piccardo si è inoltre imposta per 4-3 nei penalty game, che saranno utili per determinare la classifica finale in caso di arrivo a pari punti.

La prima giornata del gruppo A si concluderà domani 9 maggio, con la sfida tra Juventus Club Parma e Fraore: il derby ducale si giocherà a Reggio sul terreno di via Campioli, dalle ore 15.30.
Classifica: Piccardo Traversetolo 3 punti; Juventus Club Parma, Fraore e Rubierese 0.
Di nuovo in campo martedì prossimo, 14 maggio: la squadra di Cavalletti sarà di scena al “Valeriani” contro il Fraore, con fischio d’inizio previsto per le ore 19,45.

Il sito ufficiale della competizione, organizzata dalla Falkgalileo, è www.torneocavazzoli.it .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...