Folgore Rubiera, San Faustino e Atletico Bilbagno sottoscrivono un accordo tra società indipendenti, per la gestione comune di Settore giovanile e Scuola Calcio. Il responsabile tecnico generale sarà Pierantonio Torroni, che in passato ha allenato la Folgore Bagno

Torroni Pierantonio

Pierantonio Torroni

La novità che era stata ventilata nelle ultime settimane è diventata ufficiale. Folgore Rubiera, Asd San Faustino e Atletico Bilbagno hanno sottoscritto un accordo tra società indipendenti, che riguarda la comune gestione delle attività riguardanti il Settore giovanile e la Scuola Calcio. I dettagli organizzativi dell’operazione verranno resi noti nei prossimi giorni: intanto, la collaborazione fra i tre club dà origine a un vivaio che al momento può contare su ben 250 giocatori tesserati.

Nella prossima stagione agonistica, la formazione che affronterà il campionato Juniores regionale Figc sarà ancora targata Folgore Rubiera. Per quanto riguarda invece le altre categorie, alcune squadre gareggeranno sotto le insegne dell’Asd San Faustino: altre invece avranno il marchio dell’Atletico Bilbagno.

Ad ogni modo, l’insieme delle attività sarà gestito congiuntamente dai tre sodalizi: non a caso c’è già un responsabile tecnico generale, che si occuperà di seguire e coordinare nel dettaglio il lavoro di tutte le formazioni. La figura in questione è un nome decisamente noto al pubblico calcistico del nostro territorio: si tratta di Pierantonio Torroni, che senza dubbio può garantire l’esperienza e le competenze che servono per portare avanti questo nuovo percorso. Da giocatore, Torroni ha indossato le maglie di Forlimpopoli, Modena, Perugia, Spezia, Massese, Mantova e Sassuolo: tra l’altro con il Modena ha vinto la Coppa Anglo-Italiana e un campionato di serie C1. A seguire, lui si è reso artefice di un’apprezzata carriera da allenatore: tra le squadre che ha guidato figurano Correggese, Scandianese, Arcetana e soprattutto la vecchia Folgore Bagno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...