Eccellenza, domenica 1° settembre il turno inaugurale. Il campionato Juniores regionale avrà invece inizio sabato 14/9

logo lndNella serata di ieri, a Bologna, il Comitato regionale Figc si è riunito per programmare le date relative alla prossima stagione agonistica: come sempre, l’incontro era aperto a tutte le società che parteciperanno ai campionati di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Juniores Regionale.

Per quanto riguarda nel dettaglio la Folgore Rubiera San Fao, la prima giornata del campionato di Eccellenza si giocherà domenica 1° settembre. L’ultimo turno di andata è stato calendariato per il 22 dicembre: la fase di ritorno avrà inizio dopo la sosta natalizia, e per la precisione si svolgerà dal 12 gennaio fino al 10 maggio 2020. A seguire, domenica 17 sono previsti i play out salvezza: la seconda classificata disputerà invece gli spareggi nazionali per salire in D, seguendo un’agenda che in questo caso resta ancora da definire. Da notare l’assenza di turni infrasettimanali: tutte le gare sono in programma la domenica pomeriggio.

cavalletti roberto

Roberto Cavalletti, allenatore della Folgore Rubiera San Fao Juniores

Per quel che invece concerne la Coppa Italia di Eccellenza, come sempre i primi due turni sono stati collocati a distanza ravvicinata: domenica 25 agosto il primo, mercoledì 28 il secondo.

Come è noto, la Folgore Rubiera San Fao prenderà parte pure al campionato Juniores regionale: in questo caso, la giornata inaugurale è stata fissata per sabato 14 settembre. L’ultimo impegno del 2019 sarà quello di sabato 21 dicembre, primo turno di ritorno: dopo la pausa natalizia si tornerà in campo dal 18 gennaio 2020, fino alla conclusione della stagione regolare che avverrà il successivo 4 aprile. In seguito, spazio ai play off per il titolo emiliano-romagnolo.

Ora non resta che attendere la composizione dei raggruppamenti e i calendari delle tre competizioni: la Figc regionale ufficializzerà il tutto entro breve.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...