Eccellenza, il lavoro estivo della Folgore Rubiera San Fao prosegue senza intoppi. Il preparatore atletico Gabriele Iotti: “La squadra segue con efficacia il programma di lavoro, e mister Semeraro sta iniziando a definire una ben precisa identità di gioco. Considerando la grande risposta che l’organico sta dando in termini di presenza e impegno, abbiamo pensato di aggiungere un allenamento pre-raduno in più: la terza e la quarta seduta si svolgeranno quindi mercoledì 31 luglio e giovedì 1° agosto, ovviamente in via Mari”

IOTTI Gabriele (preparatore atletico)

Gabriele Iotti, preparatore atletico della Folgore Rubiera San Fao

La Prima squadra della Folgore Rubiera San Fao si rimetterà ufficialmente all’opera il prossimo 16 agosto: nonostante ciò i biancorossoblù hanno già cominciato a lavorare, svolgendo come sempre una serie di sedute pre-raduno. “Il primo di questi appuntamenti si è svolto giovedì 4 luglio, mentre il secondo ha avuto luogo lo scorso venerdì – spiega Gabriele Iotti, il confermatissimo preparatore atletico rubierese – L’agenda pre-raduno che avevamo stilato inizialmente comprendeva un totale di tre serate: tuttavia, considerando la grande risposta che il gruppo sta dando in termini di presenza e impegno, abbiamo pensato di arricchire il programma con un allenamento in più. Di conseguenza, la Folgore tornerà in campo mercoledì prossimo 31 luglio e giovedì 1° agosto: in entrambi i casi inizieremo alle ore 19. L’intero calendario pre-raduno si svolge nella consueta cornice della Zona sportiva di via Mari, ovviamente a Rubiera”.

VALENTINI Nicola (vice allenatore)

Il viceallenatore biancorossoblù Nicola Valentini

Anche se siamo ancora in piena estate, la compagine allenata da Alessandro Semeraro sta dunque partecipando con grande entusiasmo: “Ovviamente non siamo a ranghi completi, soprattutto a causa di motivi legati alle ferie – evidenzia Iotti – D’altro canto, gli allenamenti che portiamo avanti in questo periodo stanno facendo registare parecchie adesioni: nelle prime due occasioni i giocatori erano quasi tutti presenti, e abbiamo buoni motivi di pensare che nelle prossime due sarà esattamente lo stesso. Tra l’altro, il pre-raduno è molto apprezzato pure dai ragazzi che sono stati o sono tuttora impegnati con il Torneo della Montagna 2019. Ricordo inoltre che le sedute si tengono con la presenza e la costante supervisione dell’intero staff tecnico”.

Al momento, Iotti non rileva particolari problematiche sotto l’aspetto della condizione fisica: “Ovviamente la squadra deve ancora raggiungere il 100% della forma – sottolinea il preparatore – D’altro canto, adesso l’infermeria si presenta totalmente vuota: il lavoro pre-raduno procede senza intoppi, e si tratta di quattro momenti molto utili per permettere a ciascun giocatore di affinare la preparazione fisica in vista degli allenamenti ufficiali. L’intero organico segue con efficacia il programma stilato, compresi quei ragazzi che hanno bisogno di alcune attività supplementari per mantenere un adeguato tono fisico e muscolare”.

Alessandro Mattioli

Il team manager Alessandro Mattioli

La Folgore Rubiera San Fao è quindi concentratissima sul proprio stato di forma, ma non solo. “Nella nostra visione condivisa, il pre-raduno riveste una grandissima importanza anche per iniziare a definire una ben precisa identità di squadra sul piano del gioco – rimarca Gabriele Iotti – Quindi, mister Semeraro sta già provando una vasta gamma di schemi e strategie con la palla. Del resto non bisogna affatto perdere tempo, perchè come sapete l’agenda agonistica scatterà molto presto: la Coppa Italia inizierà già il 25 e 28 agosto prossimi, mentre la prima giornata di Eccellenza è prevista per domenica 1° settembre. Continuando con i ritmi e con l’efficienza che stanno caratterizzando l’intero gruppo, è facile immaginare che la Folgore Rubiera San Fao riuscirà a esprimere bene il proprio potenziale fin dalle prime gare ufficiali”. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...